Sport

Catania: ufficializzato l'arrivo di Rosina

Colpo del Catania che trova l'accordo con il forte trequartista Alessandro Rosina appena svincolatosi dal Siena

Alessandro Rosina
Alessandro Rosina

Il Catania del presidente Antonio Pulvirenti si candida ad un ruolo di primo piano per il campionato di Serie B 2014/15 se non di principale favorita per l'immediata risalita in massima serie. La dirigenza etnea sta infatti allestendo una rosa di primo livello in maniera tale da consentire al tecnico Pellegrino di non avere problemi nell'arrivare ai primi due posti in classifica, ossia quelli che permettono la promozione diretta senza passare per i play off.

A conferma di ciò c'è la notizia ufficiale dell'ingaggio a parametro zero del fantasista Alessandro Rosina che nello scorso campionato ha ben figurato nella fila del Siena. Rosina ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo, per un ingaggio di circa 350 mila euro a stagione con possibile ritocco verso l'alto in caso di promozione.

Rosina si era svincolato proprio nella giornata di ieri per via della mancata iscrizione del Siena al campionato di Serie B 2014/15, per poi trovare un immediato accordo con il Catania nel corso dell'odierna mattinata. Il giocatore ha già rilasciato le sue prime impressioni sulla trattativa rivelando come il club etneo fosse sulle proprie tracce già da un mese a questa parte.

Rosina ha poi voluto esprime tutta la propria contentezza per il felice esito della trattativa e ringraziare il presidente Pulvirenti, il direttore sportivo e lo stesso tecnico Pellegrino per la fiducia che hanno riposto in lui e che si dice sicuro di poter ripagare con prestazioni all'altezza delle aspettative sul campo da gioco.

Commenti