Sport

Champions, Barcellona-Juventus all'olandese Kuispers

Destino beffardo per la Juventus. Il ritorno dei quarti di Champions verrà arbitrato dall'olandese Bjord Kuispers: tutti i precedenti

Champions, Barcellona-Juventus all'olandese Kuispers

Destino beffardo per la Juventus. Il ritorno dei quarti di Champions verrà arbitrato dall'olandese Bjord Kuispers. Un nome che dice tanto sia alla Juve che al tecnico Massimiliano Allegri. Come ricorda la Gazzetta, con l'arbitro olandese per Allegri ci sono solo terribili ricorsi. Quando allenava il Milan Kuispers fischiò due rigori a favore del Barcellona, match che costò al Milan l'eliminazione dalla Champions 2011-2012. Ancora peggio se si rapporta l'arbitraggio dell'olandese ai match dei bianconeri: non hanno mai vinto. Si ricorda un 1-1 col Lione nel 2016, un altro 1-1 col Borussia Monchengladbach nel 2015, un 1-1 con la Fiorentina e un pesantissimo 4-1 a Londra contro il Fulham. Insomma la tradizione parla chiaro: la Juve e il tecnico Allegri non hanno certo un buon ruolino di marcia con l'arbitro olandese.

Non si può dire la stessa cosa per il Barcellona che invece con l'olandese ha avuto precedenti favorevoli con tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta.

Commenti