Sport

Champions: Juventus fortunata, c'è il Porto. Il Napoli pesca il Real

Champions League: sorteggio fortunato per la Juventus che se la vedrà contro il Porto, meno fortunato per il Napoli che giocherà contro il Real

Champions: Juventus fortunata, c'è il Porto. Il Napoli pesca il Real

Sorteggio di Champions League fortunato per la Juventus di Massimiliano Allegri, molto meno per il Napoli di Maurizio Sarri. I bianconeri hanno pescato il Porto, che si è qualificato secondo nel girone del Leicester. Gli azzurri, invece, sono stati sorteggiati con la squadra campione in carica: il Real Madrid di Zinedine Zidane che ha già sollevato per 11 volte la Champions League. Juventus e Napoli giocheranno fuori casa le partite d'andata mentre al ritorno giocheranno davanti al proprio pubblico.

Il Manchester City di Pep Guardiola è stato sorteggiato con il Monaco, mentre il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti replicherà contro l'Arsenal di Arsene Wenger la sfida degli ottavi dello scorso anno. L'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone se la vedrà contro il Bayer Leverkusen, mentre il Leicester di Claudio Ranieri giocherà contro il Siviglia di Sampaoli. Il Barcellona di Pep Guardiola giocherà contro il Psg di Unai Emery e infine il Borussia Dortmund di Tuchel se la vedrà contro il Benfica.

La finale di Champions League si giocherà a Cardiff il 3 giugno del 2017.

Commenti