Sport

CR7 mostruoso: da solo ha segnato più di tutto l'attacco della Juventus

Nei suoi nove anni al Real Madrid Ronaldo ha messo a segno più gol che presenze. Nelle ultime nove stagioni il fuoriclasse portoghese ha realizzato 450 reti contro le 454 messe a segno da 23 attaccanti transitati in bianconeri

CR7 mostruoso: da solo ha segnato più di tutto l'attacco della Juventus

Cristiano Ronaldo nella sua lunga e gloriosa carriera ha dimostrato di essere una vera e propria macchina da gol. In sedici stagioni, infatti, ha giocato 761 partite in tutte le competizioni mettendo a segno la bellezza di 573 reti: numeri pazzeschi per un giocatore davvero straordinario. Si parte dallo Sporting Lisbona con cui gioca 31 partite segnando cinque reti. Nel 2003, a soli 18 anni, passa allo United dove in sei stagioni gioca 292 gare mettendo a segno 118 reti, di cui 84 in Premier League, 16 in Champions League, 17 tra Coppa di Lega e FA Cup e una rete nel mondiale per club.

Cristiano Ronaldo, però, il meglio l'ha dato sicuramente con la maglia del Real Madrid con cui in nove stagioni ha messo insieme più reti che presenze. 450 gol in 438 partite così distribuite: 311 in Liga in 292 partite, 22 gol in 30 presenze in Coppa del Re, 105 timbri in 101 presenze in Champions League e 12 reti tra Supercoppe Europee e Mondiali per club. I numeri di Cristiano Ronaldo sono impressionanti se rapportati ad un dato statistico riportato dalla Gazzetta dello Sport: negli ultimi nove anni i 23 attaccanti transitati alla Juventus hanno segnato 454 reti, solo quattro in più del fuoriclasse di Funchal.

Solo questi dati fanno capire la portata del campione acquisito dal club bianconero che non vede l'ora di dimostrare di essere ancora il più forte nonostante i 33 anni suonati e nonostante la sua bacheca ricca di trofei e riconoscimenti personali di ogni genere.

Commenti