Sport

Cristiano Ronaldo arrabbiato con il Fisco spagnolo: trattamento privilegiato per Messi

Il fuoriclasse del Real Madrid Cristiano Ronaldo se l'è presa con il Fisco spagnolo per via del diverso trattamento riservato al rivale del Barcellona Lionel Messi

Cristiano Ronaldo arrabbiato con il Fisco spagnolo: trattamento privilegiato per Messi

Sia Cristiano Ronaldo che Lionel Messi hanno avuto problemi con il fisco spagnolo anche se il fuoriclasse portoghese del Real Madrid si sta lamentando per la disparità di trattamento. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, infatti, il 33enne di Funchal si è indispettito e non poco con il giudice Monica Gomez Ferrer ceh avrebbe avuto un occhio di riguardo per il suo rivale argentino. Cristiano Ronaldo è stato accusato di aver evaso il fisco per oltre 15 milioni di euro in quattro anni, per via di alcuni ricavi derivanti dalla cessione dei suoi diritti d'immagine. Messi è stato condannato a 22 mesi e a sanzioni pecunarie per 45 milioni di euro ma secondo quanto riporta El Mundo Deportivo Cristiano contesterebbe al giudice di aver usato nei suoi confronti criteri irrazionali, soggettivi e incomprensibili.

Il classe '85, inoltre, contesta il fatto di avergli negato l’espediente giuridico invece concesso a Messi e di non aver preso in considerazione la difesa dei suoi avvocati, che avevano richiesto al Tribunale di fare una comparazione del suo contratto di sponsorizzazione con quello del fuoriclasse argentino.

Secondo quanto riportano i media spagnoli, infine, dall'ufficio del Procuratore provinciale sarebbero partite delle richieste di procedimento penale nei confronti di CR7, del suo agente Jorge Mendes e a Peter Lim per quanto riguarda altri reati fiscali contestabili al potente procuratore del giocatore del Real Madrid e al Presidente del Valencia.

Commenti