Sport

De Laurentiis depone l'ascia di guerra: "Complimenti alla Juve"

Dopo il 3-0 con cui la Juventus ha ribaltato l'Atletico Madrid staccando il biglietto per i quarti di finale di Champions League, il profilo ufficiale su Twitter del Napoli ha fatto i complimenti ai bianconeri: "Bravi, una grande prestazione"

De Laurentiis depone l'ascia di guerra: "Complimenti alla Juve"

"Quanti dubbi sullo scudetto della Juventus". "Vincono con 200 milioni di debiti". E molti altri virgolettati di cui sono pieni gli archivi di giornali e tv. Chi segue quotidianamente il calcio sa che Aurelio De Laurentiis non è mai stato troppo tenero nei confronti della Vecchia Signora. Che il presidente del Napoli creda davvero a quello che dice o lo faccia per provare a innervosire l'ermetico ambiente bianconero, non si saprà mai con certezza. Ma una cosa è chiara: anche ADL, come lo chiamano i tifosi napoletani, sa essere obiettivo. Lo dimostra il post pubblicato dal profilo ufficiale Twitter della società azzurra per fare i complimenti alla Juve dopo il 3-0 rifilato all'Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di Champions grazie alla tripletta di Ronaldo.

Un tweet breve e carico di significato. "Complimenti alla @juventusfc ! Una grande prestazione. #ForzaNapoliSempre", si legge nell'omaggio che gli azzurri hanno voluto rivolgere alla società del presidente Andrea Agnelli e a tutti i tifosi bianconeri, notoriamente poco simpatici ai caldissimi supporter napoletani. Un sincero messaggio di complimenti di tenore opposto a quello dello scorso novembre, quando il Napoli aveva preso in giro la Juventus dopo la sconfitta interna contro il Manchester United di José Mourinho scrivendo: "Siamo l’unica squadra italiana imbattuta in @ChampionsLeague. Viva il Napoli e #ForzaNapoliSempre".

I complimenti azzurri a Cr7 compagni hanno lasciato piacevolmente sorpresi la maggior parte dei tifosi italiani e non solo quelli juventini. Un supporter bianconero, Alessio Giannelli, risponde: "Un tweet sportivo è sempre ben accetto. In bocca al lupo al @sscnapoli per il suo cammino in #EuropaLeague". D'accordo anche Matteo Panza: "Grazie, in bocca al lupo anche a voi x il vostro cammino in Europa League", mentre qualche tifoso azzurro non la prende benissimo. "Il problema non è che non hanno meritato, per carità. È che loro un post così per noi non lo avrebbero mai fatto nemmeno se l'avessimo vinta la Champions", ribatte Il Freddo, mentre Capitan Carla giustifica il tris bianconero all'Atletico con alcuni favori arbitrali: "Peccato che sia stata sporcata da un rigore inesistente nonostante il Var... Vittorie sempre opache. Spiace per gli insulti sotto questo tweet che può non essere condiviso, le offese qualificano chi le fa non chi le riceve".

Ma oggi non è tempo di polemiche. Complimenti alla Juve e al presidente De Laurentiis.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti