Sport

Il Dottore operato nella notte. Vale salterà almeno due gare

Rossi ha scelto di operarsi nell'ospedale di Ancona. Atteso il nuovo bollettino medico

Il Dottore operato nella notte. Vale salterà almeno due gare

Valentino Rossi è stato operato nella notte all'ospedale Torrette di Ancona per le fratture di tibia e perone della gamba destra subite mentre si allenava su una moto enduro. Lo ha riferito RaiNews24, spiegando che è stato lui stesso a scegliere il trasferimento nella struttura anconetana dall'ospedale di Urbino, dove era stato portato dopo la caduta. A breve è atteso un bollettino medico. Smentito quindi il trasferimento a Rimini, di cui era circolata notizia nella notte.

A tarda sera un comunicato del suo team, la Movistar Yamaha MotoGp, aveva confermato che Rossi sarebbe stato sottoposto al più presto a intervento chirurgico, anticipando che "un ulteriore bollettino medico sarà rilasciato in mattinata". La brutta caduta del Dottore mentre si allenava giovedì pomeriggio con i ragazzi della Riders Academy, vicino Urbino, rischia di pregiudicarne la rincorsa al mondiale della MotoGp, che lo vede al quarto posto a una decina di giorni dalla gara di Misano. Per di più la gamba destra è la stessa infortunata nel 2010 al Mugello. L'intervento è stato eseguito da Raffaele Pascarella, il primario di ortopedia dell'ospedale di Ancona a cui si è voluto affidare Valentino.

L'incidente è avvenuto in località Perchiule, vicino Urbania: il Dottore ha perso il controllo della sua moto rovinando a terra e rimanendo incastrato sotto una grande roccia con la gamba destra.

Commenti