Valentino Rossi è stato operato nella notte all'ospedale Torrette di Ancona per le fratture di tibia e perone della gamba destra subite mentre si allenava su una moto enduro. Lo ha riferito RaiNews24, spiegando che è stato lui stesso a scegliere il trasferimento nella struttura anconetana dall'ospedale di Urbino, dove era stato portato dopo la caduta. A breve è atteso un bollettino medico. Smentito quindi il trasferimento a Rimini, di cui era circolata notizia nella notte.
A tarda sera un comunicato del suo team, la Movistar Yamaha MotoGp, aveva confermato che Rossi sarebbe stato sottoposto al più presto a intervento chirurgico, anticipando che "un ulteriore bollettino medico sarà rilasciato in mattinata". La brutta caduta del Dottore mentre si allenava giovedì pomeriggio con i ragazzi della Riders Academy, vicino Urbino, rischia di pregiudicarne la rincorsa al mondiale della MotoGp, che lo vede al quarto posto a una decina di giorni dalla gara di Misano. Per di più la gamba destra è la stessa infortunata nel 2010 al Mugello.
L'intervento è stato eseguito da Raffaele Pascarella, il primario di ortopedia dell'ospedale di Ancona a cui si è voluto affidare Valentino.L'incidente è avvenuto in località Perchiule, vicino Urbania: il Dottore ha perso il controllo della sua moto rovinando a terra e rimanendo incastrato sotto una grande roccia con la gamba destra.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.