Europei, la Uefa non cede al terrore: "Non giocheremo a porte chiuse"

Smentite le indiscrezioni. "Al lavoro per tutelare giocatori e tifosi"

Le gare ci saranno e che gli Europei si possano giocare senza il pubblico sugli spalti è fuori discussione. Se l'ipotesi era infatti stata avanzata ieri da Giancarlo Abete, ex vicepresidente della Federcalcio italiana e ora numero due del calcio europeo, e illazioni circolavano già da tempo, oggi a smentire ufficialmente è proprio la Uefa.

"Siamo totalmente fiduciosi che tutte le misure di sicurezza necessarie saranno messe in campo", ha commentato oggi l'organismo europeo in una dichiarazione resa all'Ansa. L'obiettivo è quello di "garantire un campionato europeo sicuro e festoso e, dunque, non è prevista la disputa di partite a porte chiuse".

La Uefa non esclude comunque rischi e per questo spiega di stre "lavorando per affrontare eventuali momenti di urgenza con molteplici scenari relativi a una situazione di crisi allo scopo di tutelare la sicurezza di tutti i partecipanti (calciatori, tifosi etc.) nel modo più attento e rigoroso".

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Mer, 23/03/2016 - 12:32

europei 2016 in francia,,,,mmmmmm meglio stare a casa!

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 23/03/2016 - 13:08

però date un biglietto in omaggio a tutti i cattocomunisti europei. loro non hanno paura delle loro risorse musulmane

Fjr

Mer, 23/03/2016 - 13:30

Eh certo, non importa se c'è gente che si fa saltare per aria e devasta aeroporti e metropolitane, essenziale e' giocare le partite e se possibile su ogni spettatore mettere un bel bersaglio cosi' da abbatterne il più' possibile, questi sono i veri problemi dell'Europa, gli Europei , show must Go on

ziobeppe1951

Mer, 23/03/2016 - 13:35

Vogliono farsi del male, del resto pecunia non olet

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 23/03/2016 - 14:15

Massì! Regaliamo agli spettatori anche magliette con un bersaglio stampato, così che i terroristi di fede islamica possano mirare meglio!

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 23/03/2016 - 14:16

Che preparino anche abbastanza bare...