F1, Gp di Ungheria Vince Hamilton Alonso quinto

Il pilota inglese ha conquistato per la terza volta in carriera il GP di Ungheria. Alonso aumenta il suo vantaggio nei confronti di Webber, solo ottavo. Massa nono

Vince Hamilton, ma Alonso sorride lo stesso. Il pilota inglese ha conquistato per la terza volta in carriera il GP di Ungheria, scattando dalla pole position e mantenendo la prima posizione per tutta la gara. Qualche paura solo nel finale, quando Raikkonen ha provato a sorpassarlo.

Terzo Grosjean. Quarta piazza per Vettel (Red Bull) davanti ad Alonso (Ferrari), che incrementa il suo vantaggio in classifica su Webber, 8°. L'altro pilota della Ferrari, Felipe Massa si è classificato al nono posto.

Alonso sorride. Ottimo quinto posto in previsione Mondiale: il ferrarista ha aumentato il suo vantaggio in classifica su Webber, portandolo a 40 punti. Un buon regalo di compleanno per lo spagnolo che oggi ha compiuto 31 anni e che ha commentato: "Un'altra domenica perfetta per il campionato. È stato un fine settimana perfetto se pensiamo al Mondiale. Sono molto contento. Abbiamo salvato un weekend complicato, non eravamo molto veloci".

Commenti

rikkà

Dom, 29/07/2012 - 23:39

Culonso si dichiara contento di essere arrivato solo quinto staccato di ben 30 secondi..........ovvio, è il più pagato di tutti, cosa poteva dire???