Sport

F1, l'Alfa Romeo svela la sua auto. Marchionne: "Figata incredibile"

Presentata la nuova Alfa Romeo Sauber: la monoposto sarà in pista dal 2018 con Leclerc e Ericsson. Marchionne: "È una figata incredibile"

F1, l'Alfa Romeo svela la sua auto. Marchionne: "Figata incredibile"

L'Alfa Romeo torna in Formula Uno. Da oggi non solo è ufficiale, ma è stata svelata anche l'auto che da 2018 torna in pista con il logo del Biscione, grazie a una collaborazione con la scuderia Sauber (guarda il video).

"Cosa pensa Ferrari del ritorno di Alfa Romeo in F1? Pensa come tutti che sia una figata incredibile", ha detto l'ad di Fca e presidente del Cavallino, Sergio Marchionne, che ha annunciato anche i piloti che saliranno sulla monoposto bianca e rossa.

Saranno Charles Leclerc e Marcus Ericsson. "Il team darà la possibilità a giovani piloti di mettersi in mostra", ha spiegato Marchionne, citando come riferimento nel passato Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

Non è mancato un commento polemico di Marchionne con la Fia: "La minaccia di fare uscire la Ferrari dalla F1 resta ed è seria", ha ricordato l'ad, "Le differenze di opinioni con la Fia non sono poche, ma bisogna trovare una soluzione per il bene dello sport. Il dialogo con gli organizzatori della F1 è cominciato e continua ad evolversi. Abbiamo tempo fino al 2020 per trovare una soluzione che sia di beneficio alla Ferrari. La Ferrari non intende mollare sullo sviluppo della tecnologia.

Non possiamo rendere tutte le macchine della F1 uguali al punto da non poterle riconoscere dal punto di vista tecnologico. Se è così, Ferrari troverà il modo di fare emergere il proprio valore e si porterà dietro anche Sauber"

Commenti