Ferrari, è bagarre con Leclerc: "Sono deluso per quanto successo"

Leclerc è rimasto fuori dal Q2 nelle qualifiche del gp di casa a Monaco. Il francese ha punto la Ferrari: "Mi avevano detto che ce l'avrei fatta e alla fine non c'era più tempo. Sono deluso, qui non si sorpassa"

Il team Ferrari, in questa prima parte di stagione, si sta dimostrando confuso, approssimativo e con le idee poco chiare. Il gran premio di Monaco poteva rappresentare il riscatto per il Cavallno che invece si è dovuto ancora una volta inchinare allo strapotere Mercedes. Sebastian Vettel partirà in quarta posizione dietro le due frecce d'argento e dietro al terribile Max Verstappen, peggio è andata a Charles Leclerc che non ha superato il Q1 e che partirà dunque in sedicesima posizione in griglia: la sua gara è praticamente già finita prima di iniziare dato che a Monaco è una rarità sorpassare.

Il giovane ragazzo di casa ha commentato amaramente, ai microfoni di Sky, la sua disfatta e l'ha fatto pungendo il team Ferrari: "Perché non mi hanno fatto tornare in pista? Non lo so onestamente, questo è un momento abbastanza difficile. In casa, su una pista come questa di Monaco, non dobbiamo permetterci di essere fuori nel Q1. Non si può più cambiare questa situazione e anche domani sarà un giorno molto difficile perché qui non si riesce a sorpassare. Ho chiesto al team radio se fossero sicuri che ce l'avrei fatta a fare un altro tentativo per accedere al Q2 ma non mi hanno risposto. Poi mi hanno detto che avrei dovuto farcela e quando mancava un minuto ho scoperto che il tempo non era buono per il Q2, ed era troppo tardi ormai Se sono più deluso o arrabbiato? Più deluso".

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 25/05/2019 - 16:46

Arridatece Maurizioooo!!! Una CAPPELLATA dopo l'altra NON e possibile che un TEAM come la Frrari faccia di questi errori!! A Baku mancavano 13 giri alla fine e gli hanno montato le gomme GIALLE anzicche quelle ROSSE con le quali tentare di passare l'Olandesino. Oggi (pesatura a parte che chissa come mai in QUALI la fanno sempre e SOLO alla Ferrari e mai alla Mercedes) vedendo che i tempi miglioravano, dovevano mandarlo fuori a girare e invece l'hanno tenuto nel box a far che!!!! Quanta poca esperienza "caro" Binottooo!!!

cir

Sab, 25/05/2019 - 16:48

MARKETING ????

Ritratto di Situation

Situation

Sab, 25/05/2019 - 17:30

Vi ricordate il mitico Ghostbuster? Egon Spengler, il prof? UGUALE Binotto ma almeno Egon i fantasmi li sapeva catturare. Questo penoso DT/DS è peggio di Domenicali e Arrivabene......aridatece Montezemolo

Ritratto di Situation

Situation

Sab, 25/05/2019 - 17:32

Vi ricordate il mitico Ghostbuster? Egon Spengler, il prof? UGUALE Binotto.......solo che il Prof sapeva catturare i fantasmi, questo qui al massimo mangia tortellini avariati e si vede

Ritratto di perigo

perigo

Sab, 25/05/2019 - 17:46

Hanno perso il bandolo della matassa e non sanno come tornare agli antichi fasti dei tempi di Schumi. Vabbè che non c'è più Michael che faceva l'enorme differenza, ma quest'altro tedesco fa più errori di un principiante, e sembra che la gestione della squadra sia ormai andata nelle nuvole.

mozzafiato

Sab, 25/05/2019 - 17:48

UNA ROBA SEMPLICEMENTE V E R G O G N O S A !!!! Una figuraccia dietro l'altra !Errori clamorosi da principianti ! Non esistono parole che possano descrivere lo schifo assoluto che regna in Ferrari ( F !) e che si reitera ormai da anni! Ogni tentativo di cambiamento, si traduce regolarmente in nuovo fiasco dato che le sciagurate "nuove scelte" si rivelano assai peggiore di quelle che si vanno a sostituire ! UNA VERGOGNA SENZA FINE CHE STA AMMAZZANDO UNO DEI MARCHI STORICI CHE RENDONO GRANDE L'ITALIA ALL"ESTERO ! Se questi sono i vertici FCA poveri noi !

ilbelga

Sab, 25/05/2019 - 18:21

dilettanti allo sbaraglio. vergognatevi, avete trattato Leclerc come una comparsa...

Seawolf1

Sab, 25/05/2019 - 18:22

Tornate a zappare la terra che è meglio.... che delusione...campionato mai iniziato e già finito.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 25/05/2019 - 19:29

Dilettanti allo sbaraglio

colomparo

Sab, 25/05/2019 - 19:41

Da inizio stagione tanti errori strategici, pit stop scarsi, problemi di affidabilità e vettura mediocre con un Vettel in parabola discendente ! Continuando cosi fra un pò saranno pure superati dai vari team cosiddetti minori....altro che titolo mondiale. C'è da rimpiangere Arrivabene !!

MPP

Sab, 25/05/2019 - 19:42

Gianni e...Binotto Oggi le comiche

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 25/05/2019 - 20:02

Francamente non capisco perché hanno preso Leclerc. Il ragazzo sembra essere nettamente più veloce di Vettel ormai in fase calante. E dall'inizio del mondiale che lo boicottano il monegasco in maniera sempre più vistosa e volgare per aiutare un kartoffen ormai sul viale del tramonto.

Gaby

Sab, 25/05/2019 - 21:38

POche idee e confuse. Patetici