Sport

La Ferrari fa sognare i tifosi: la vittoria del mondiale diventa un obbligo

La Ferrari ha vinto il Gran Premio di Melbourne ma la strada è ancora lunga: i tifosi della Rossa si augurano che sia l'anno buono per tornare al vertice

La Ferrari fa sognare i tifosi: la vittoria del mondiale diventa un obbligo

Sergio Marchionne, Presidente e amministratore delegato della Ferrari, durante la presentazione della nuova monoposto si era espresso così in merito alla possibilità di tornare ai vertici dopo anni di vacche magre: "La nuova Ferrari? È più potente di sicuro. Sono contento, da quello che ho visto ieri. Le previsioni che avevamo fatto si sono poi avverate. Il comportamento della macchina in pista ha dato risultati in linea con le aspettative. Un passo avanti enorme rispetto a dove eravamo l'anno scorso. Ottimisti? Sì, ma non so se vincerà il campionato".

Sebastian Vettel ha preso in parole il numero uno del Cavallino e ha voluto dare subito una soddisfazione a Marchionne e a tutti i tifosi della Ferrari con una vittoria strepitosa sul tracciato di Melbourne. Sono dieci anni che un pilota della Rossa non vince la classifica costruttori del mondiale: era il lontano 2007 e l'ultimo a riuscirci era stato Kimi Raikkonen.

La nuova Ferrari SF70H, rispetto agli anni passati, aveva dato risposte positive nei test e già dalle prove libere del Gran Premio australiano c'era la sensazione che la vettura potesse mettere il muso davanti a tutti e così è stato. Questo 2017 sarà fondamentale per la Rossa e per Vettel che vuole laurearsi campione del mondo per la quinta volta nella sua fantastica carriera.

Commenti