Sport

Ferrari, rinnovato contratto a Raikkonen per il 2016

Kimi Raikkonen resterà alla Ferrari anche la prossima stagione. Lo annuncia la Casa di Maranello alla vigilia del weekend di Spa

Ferrari, rinnovato contratto a Raikkonen per il 2016

Kimi Raikkonen resterà alla Ferrari anche la prossima stagione. Lo annuncia la Casa di Maranello alla vigilia del weekend di Spa. "La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen - si legge in una nota -. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel".

E Raikkonen appare motivato dopo il rinnovo di contratto ed è già pronto per la sfida del Gran Premio del Belgio. "Mi piace correre su questo tracciato, è molto bello ed ha il fascino dei circuiti di una volta. È una gara molto emozionante di solito, con diversi sorpassi, ma molto dipende dal meteo e dalle mescole di gomme a disposizione". "La vittoria più bella? Sicuramente quella del 2009, perché non avevamo una vettura particolarmente veloce, ma grazie ad una buona partenza siamo riusciti ad ottenere un grande risultato", ha aggiunto il campione finlandese. "Il fatto di avere vinto in Ungheria" - aggiunge Alberto Antonini, capo ufficio stampa della Scuderia Ferrari, "non cambia il nostro approccio alla prossima gara. Non ci consideravamo in crisi dopo Silverstone e non pensiamo di essere dei fenomeni adesso.

Teniamo i piedi per terra, sappiamo di dover affrontare avversari molto forti, ma daremo il massimo come sempre".

Commenti