Sport

Ferrero blocca Soriano: arriva Kucka Telenovela Perisic: il Wolfsburg cede

Milan e Inter in prima fila per questi ultimi giorni della sessione estiva: acquisti, cessioni e tentativi in extremis di compravendita infuocano le rispettive dirigenze.

Ieri è finita forse definitivamente la ricerca del Milan al centrocampista: la Sampdoria ha voltato le spalle per Soriano, Galliani si è spostato di qualche metro e, sull'altra sponda di Genova, ha finalizzato l'accordo con Preziosi per Kucka. Uno spostamento virtuale, visto che l'ad rossonero ha pranzato a Milano con Mihajlovic, durante il quale ha fatto presente dell'impossibilità di riuscire ad arrivare a Soriano.

Kucka approda a titolo definitivo per tre milioni di euro più bonus e firmerà un triennale più un'opzione per il quarto anno.

Stamattina le visite mediche, quelle che invece ha già sostenuto Paletta, ceduto in prestito all'Atalanta. In uscita anche Matri, richiesto dal West Ham.

E mentre si chiude il sogno Ibrahimovic in rossonero, si riapre la telenovela Perisic per l'Inter.

Ma questa volta pare si sia giunti finalmente alla stretta finale.

Ieri il giocatore non si è allenato e virtualmente si è messo in viaggio per Milano: le parti sono ormai molto vicine, non è da escludere una sua eventuale presenza in campo domenica a Modena contro il Carpi.

L'intesa è arrivata su cifre importanti: l'Inter pagherà un prestito più oneroso dei sei milioni previsti, una sorta di pagamento in due tranche del cartellino per 18 milioni di euro totali. Preso Perisic, l'Inter si fionderà ora su Eder, nonostante da Twitter il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero abbia tuonato: «Non siamo un discount».

Con l'approdo del serbo rimangono da definire le posizioni di Lavezzi e Lamela: con il primo c'è un principio d'intesa su un biennale da 3,5 milioni, mentre il secondo è l'ultima delle soluzioni gradite a Mancini.

Ma il piatto forte di giornata è stato l'incontro tra il ds dell'Inter, Ausilio, e il suo omologo della Roma Sabatini: si è parlato di Juan Jesus ma anche di Ljajic, che con gli arrivi di Salah e Iago Falqué e la conferma di Gervinho ha chiesto di essere ceduto.

In uscita D'Ambrosio, sempre più vicino all'Olympique Marsiglia, mentre il Southampton ha chiesto Ranocchia, accostato pure al Monaco.

Schelotto ha detto no all'AEK, per Taider ci sono Celta Vigo e Levante, ma il giocatore vuole la Sampdoria.

Ancora qualche giorno di passione e poi calerà il sipario su questa infuocata sessione di mercato.

Commenti