Sport

La fidanza di Mertens su Napoli "Bella, ma piena di rifiuti e camorra"

Con alcune dichiarazioni sul suo blog, Kat Kerkhofs, fidanza dell'attaccante partenopeo Mertens, parlando della città di Napoli, dipinge il capoluogo campano come una "Città sottovalutata", ma non risparmia alcune critiche e cita anche la camorra

Mertens e la fidanzata Kat Kerkhofs
Mertens e la fidanzata Kat Kerkhofs

La fidanzata dell'attaccante belga Mertens, Kat Kerkhofs, esprime le sue opinioni su Napoli, dove vive dallo scorso anno insieme al suo fidanzato, e pur promuovendo in generale la città, non risparmia alcune frecciate parlando di odore di immondizia e caos, ma anche della camorra. La Kerkhofs ammette i pregiudizi che l'avevano accompagnata al suo arrivo in Campania, dicendo che si era immaginata delle situazioni particolari, ad esempio sparatorie in strada, mentre in effetti non si verifica niente di tutto questo.

Nello stesso tempo, sul blog "julietsjourney.com" che ha dedicato alla sua cagnolina, Juliet, sempre con lei e con Mertens, in tutti i luoghi dove lui ha svolto la sua attività di calciatore, parla anche di altre cose, come quando dichiara che per far effettuare dei lavori, in molte occasioni è necessario rivolgersi a ditte che sono affiliate alla camorra, e che in molte zone della città molte attività come bar e ristoranti sono costrette a pagare il pizzo per poter lavorare.

Kat Kerkhofs spiega che per uno straniero, questa è una situazione triste, mentre agli abitanti di Napoli appare normale. Secondo la fidanzata del calciatore belga i turisti però non lo percepiscono, e quando giungono a Napoli rimangono invece felici per la mentalità dei napoletani, sempre pronti ad offrire un aiuto. Una bacchettata anche per il servizio di smaltimento rifiuti, che secondo Kat Kerkhofs è deficitario, tanto che arriva a considerarsi una delle poche che effettua la "raccolta differenziata.

Non mancano all'interno del blog alcuni consigli per i turisti, come il fatto di non indossare gioielli od orologi costosi, ed anche di non menzionare le città del nord Italia, che a Napoli sono considerate delle nemiche, in specialmodo nel calcio. Per quanto riguarda le uscite notturne, raccomanda di evitare i "quartieri spagnoli", che sicuramente vale la pena di visitare, ma certamente di giorno.

A parziale scusante, la Kerkhof chiarisce che tutte le grandi città del mondo hanno al loro interno dei quartieri nei quali è meglio non circolare durante la notte.

Commenti