Formula Uno, Hamilton in pole ad Hockenheim. Disastro Ferrari

Lewis Hamilton partirà dalla prima posizione nel gran premio di Germania. Secondo Verstappen, terzo Bottas. La Ferrari mastica ancora amaro con Vettel ultimo e Leclerc decimo

Il 2019 della Ferrari sta prendendo una brutta piega rispetto alle aspettative e agli entusiasmi iniziali. Sebastian Vettel e Charles Leclerc, infatti, per problemi tecnici, rispettivamente nel Q1 e nel Q3, partiranno dall'ultima e dalla decima posizione rendendo così vano il grande lavoro fatto nelle prove libere di ieri. Il tedesco ha lamentato un problema tecnico durante il giro di lancio al Q1 con Hockenheim che si dimostra ancora una volta amara per l'ex Red Bull che non ha nemmeno effettuato un tentativo. Stessa sorte per il suo compagno di scuderia Leclerc che al Q3 non ha potuto completare il giro veloce ed è stato costretto al "ritiro": per entrambe le vetture un problema alle power unit.

Ad approfittare di questo brutto momento per la Ferrari ci ha pensato la solida Mercedes di Lewis Hamilton che si è preso l'ennesima pole della stagione e della carriera davanti al giovane collega della Red Bull Max Verstappen, terza posizione per l'altra freccia d'argento di Valterri Bottas, quarto il francese Gasly, quinto l'ottimo Kimi Raikkonen, sesto Romain Grosjean, settimo Carlos Sainz, ottavo Sergio Perez, nono posto per Hulkenberg che si partirà al fianco di Charles Leclerc decimo. Domani in gara sarà molto dura rimontare per la Ferrari che sta vedendo, per l'ennesimo anno consecutivo, uno strapotere Mercedes davvero incontrastato. Di questo passo le Frecce d'argento rischiano di vincere classifica piloti e costruttori con tanti gran premi di anticipo.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti

giovanni951

Sab, 27/07/2019 - 16:46

tanto per cambiare....cmq Vettel é licenziare.

Gianca59

Sab, 27/07/2019 - 16:51

Se l' anno scorso questo GP di Germania ha rappresentato la fine dei sogni, questo' anno invece è la fine di una sfilza di delusioni senza ripresa.....povera Ferrari !

cir

Sab, 27/07/2019 - 16:54

Hernando45... io centro nulla..la gara e' domani !

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 27/07/2019 - 17:06

consoliamoci col quinto posto dell'Alfa Romeo di Raikkonen

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 27/07/2019 - 17:09

Siamo sicuri che Vettel sia ancora un pilota e la Ferrari una scuderia di auto da corsa??? Serissimi dubbi in entrambi i casi.

cir

Sab, 27/07/2019 - 17:11

giovanni951 . a me Vettel e' antipatico al pari di Schumaker. Ma non sono d'accordo nel dare le colpe ai piloti. Quando la ferrari era la Ferrari aveva tutte le caratterstiche di un Team . Passata alla Fiat , e stata colonizzata , introdotti altri dirgenti e pseudo capitani .. ( Montezemolo) Tutta gente che viveva nel mondo dei motori. Poi e' bastato un personaggio che detesto , Briatore , immmbiliarista , a capo di team che si occupa di magliette e tessuti , Benetton , mettono assieme con i tubi dell' acqua un telaio , un motore Renault e Briatore diceva , godo come un matto a battere quelli la' vestiti di rosso..Ma non era piu' la Ferrari.

roseg

Sab, 27/07/2019 - 17:40

I due tombini Ferrari kaput.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 27/07/2019 - 17:44

Caro cir soffriamo oggi, per gioire domani!!!!jajajajaja Schezi a parte ti spiego, per poter stare davanti alla Mercedes hanno quasi sicuramente "pompato" un po il TURBO e quello di Seb NON ha tenuto. Mentre invece Charles ha subito quello che definirei un guasto provocato. In Q 2 dopo aver fatto il miglior tempo, al rientro ai box e stato fermato dai commissari per la PESATURA operazione che dura dai 2 ai 3 minuti (che in QUALI alla Mercedes non ho mai visto fare) e queste macchine se hai notato ,quando si fermano ai box, per prima cosa gli mettono VENTILATORI davanti e di dietro per raffreddarle. Cosa che durante le operazioni di pesaggio non avviene e li si e surriscaldato il sistema di iniezione tanto che Charles ha detto che rientrando poi verso il box il motore "tossiva" e per "spurgare" il sistema ci vuole almeno un mezz'oretta !!!!Hasta mañana.Ciao Gianfi.

Spettatore

Sab, 27/07/2019 - 18:32

Dovranno richiamare Raikkonen per poter mettere a punto la Ferrari per Vettel. ( come avrà sempre fatto in questi anni )

Ritratto di Florentia1963

Florentia1963

Sab, 27/07/2019 - 18:58

Hanno mandato via Arrivabene come fosse un puzzone per importare quella faccia ebete. Licenziarli tutti e prendere gente che sa di macchina. Vettel da calci in cxxo.

cir

Sab, 27/07/2019 - 19:03

hernando45..sono particolari che non noto generalmente..ma a volte ho l' impressione che il monegasco non venga valorizzato per quanto merita .

Seawolf1

Sab, 27/07/2019 - 19:21

Ha detto Vettel che si sente vuoto: finalmente se ne è accorto...

cir

Sab, 27/07/2019 - 20:44

Seawolf1 . ma se l n+macchina h dei problemi , di chi e' la colpa?

Libero 38

Dom, 28/07/2019 - 04:38

Morto il grande Marchionne morta la carriola ferrari. Fra non molto tocchera' la stessa sorte alla fiat.

Gianca59

Dom, 28/07/2019 - 13:33

@hernado45: ma non è che presi dalla disperazione in Ferrari hanno deciso che per stare davanti alla Mercedes basta partire per ultimi ? Tanto, prima o poi la Mercedes arriva.....