Sport

La foto di Iannone con Vale accende i tifosi: "Esci Lorenzo"

Il campione della Ducati pubblica sul suo profilo una foto abbracciato a Valentino Rossi. E i tifosi sognano possa aiutare Vale nell'ultimo Gp

La foto di Iannone con Vale accende i tifosi: "Esci Lorenzo"

Un'immagine che "vale" piu di mille parole. "Vale", appunto. Proprio perché uno dei due protagonisti è proprio il Dottore, in questi giorni al centro di una vicenda che sta scuotendo il mondo dei motori ma non solo. L'altro, invece, è Andrea Iannone: italianissimo pilota in sella alla Ducati.

Sono abbracciati sul podio alla fine di chissà quale Gran Premio. A molti potrebbe sembrare una foto qualsiasi, ma si sbagliano. Perché ad averla condivisa sui social come immagina di copertina di Facebook è proprio Andrea Iannone. Un messaggio, certo, di amicizia verso Valentino Rossi. Ma anche una presa di posizione netta nella querelle che sta contrapponendo il Dottore a Marquez e Lorenzo, la Spagna all'Italia.

Ora Rossi non è più solo e almeno nella sfida siamo 2 contro 2. Tanto che l'istantanea pubblicata da Iannone ha fatto sognare i tifosi italiani interessati alle moto (e non solo).

Sui social è scattata la richiesta a Iannone di rispondere con la stessa moneta di Marquez, con l'hashtag #escile e #esciLorenzo: aiutare Rossi, rallentando Lorenzo.

Difficile che possa accadere davvero. Probabilmente bisognerà accontentarsi della solidarietà del pilota italiano. Ma sognare che Rossi possa rimontare dall'ultima posizione di partenza non costa nulla.

Commenti