
Un'immagine che "vale" piu di mille parole. "Vale", appunto. Proprio perché uno dei due protagonisti è proprio il Dottore, in questi giorni al centro di una vicenda che sta scuotendo il mondo dei motori ma non solo. L'altro, invece, è Andrea Iannone: italianissimo pilota in sella alla Ducati.
Sono abbracciati sul podio alla fine di chissà quale Gran Premio. A molti potrebbe sembrare una foto qualsiasi, ma si sbagliano. Perché ad averla condivisa sui social come immagina di copertina di Facebook è proprio Andrea Iannone. Un messaggio, certo, di amicizia verso Valentino Rossi. Ma anche una presa di posizione netta nella querelle che sta contrapponendo il Dottore a Marquez e Lorenzo, la Spagna all'Italia.
Ora Rossi non è più solo e almeno nella sfida siamo 2 contro 2. Tanto che l'istantanea pubblicata da Iannone ha fatto sognare i tifosi italiani interessati alle moto (e non solo).
Sui social è scattata la richiesta a Iannone di rispondere con la stessa moneta di Marquez, con l'hashtag #escile e #esciLorenzo: aiutare Rossi, rallentando Lorenzo.Difficile che possa accadere davvero. Probabilmente bisognerà accontentarsi della solidarietà del pilota italiano. Ma sognare che Rossi possa rimontare dall'ultima posizione di partenza non costa nulla.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.