Sport

Dalla Francia: Inter, Leonardo ti porta Thiago Silva e Verratti

In Francia rilanciano il nome di Leonardo per sostituire de Boer all'Inter. Il brasiliano potrebbe portare in nerazzurro, a giugno, Thiago Silva e Verratti

Marco Verratti
Marco Verratti

L'Inter, per il momento, va avanti con Frank de Boer. Il tecnico olandese, però, resta appeso a un filo e già la sfida di domani sera contro il Torino di Sinisa Mihajlovic sarà decisiva per l'ex Ajax. Nella giornata di ieri, ad Appiano Gentile, la dirigenza ha discusso intensamente circa il futuro di de Boer: Steven Zhang, figlio del patron Jindong Zhang, il direttore generale Gardini il direttore sportivo Piero Ausilio hanno preso questa decisione temporanea ascoltando anche il parere a distanza del Presidente Erick Thohir, che ha caldeggiato l'arrivo dell'olandese al posto di Mancini, e dell'ex patron Massimo Moratti. Sono tanti i nomi che circolano in casa Inter ma non è stato ancora deciso su chi puntare nel caso in cui de Boer saltasse: c'è chi vorrebbe un traghettatore italiano e chi vorrebbe un profilo di caratura internazionale. Il sogno proibito del club di Corso Vittorio Emanuele si chiama Diego Pablo Simeone ma bisognerà attendere il mese di giugno per provare a portare il Cholo a Milano.

Un nome molto caldo in casa Inter è quello di Leonardo, che ha già allenato i nerazzurri per 5 mesi da gennaio a maggio del 2011, quando prese il posto dell'esonerato Rafa Benitez. Il brasiliano è un uomo esperto, di cultura, che conosce già l'ambiente e il calcio italiano: sarebbe la figura ideale per guidare l'Inter fino al termine della stagione.

Leonardo, poi, entrerebbe a far parte della dirigenza del club nerazzurro e secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, rilanciate anche dalla Gazzetta dello Sport, il brasiliano sarebbe il canale privilegiato per provare a strappare al Psg due calciatori appetiti anche dalla Juventus e dal Milan: si tratta del difensore brasiliano Thiago Silva, che andrà in scadenza il 30 giugno del 2017, e di Marco Verratti che sta vivendo un momento non troppo idilliaco a Parigi.

Commenti