Sport

Gascoigne: nuovi guai, arrestato per agressione

I problemi dell'ex stella della Lazio e della Nazionale inglese Paul Gascoigne con l'alcolismo sembrano non aver mai fine. Dopo la notizia di poche settimane fa di un ricovero in ospedale per abuso di alcol, ora arriva quella dell'arresto per aggressione nei confronti di un fotografo

Ennesima disavventura per l'ex campione laziale Gascoigne
Ennesima disavventura per l'ex campione laziale Gascoigne

Solo pochi giorni fa Gascoigne aveva dichiarato di voler uscire dall'alcolismo con le proprie forze, senza cercare la pietà di nessuno; le continue notizie sul suo conto però, se non proprio pietà, suscitano sicuramente tristezza tra chi lo ha amato da calciatore e non vuole assistere al lento ed inesorabile declino del proprio idolo. L'ultima notizia racconta di un suo arresto avvenuto a Sandbanks, a casa sua.

L'accusa formulata nei confronti dell'ex campione è quella di aggressione; sembra che Gaza abbia, infatti, lanciato un mattone all'indirizzo del furgone di un fotografo. Dopo essere stato portato in una stazione di polizia Gascoigne è stato interrogato, salvo poi essere rilasciato su cauzione, in attesa di ripresentarsi ad Ottobre. Nuovi guai, quindi, che si susseguono ad un ritmo impressionante. Solo domenica scorsa, ad esempio, Gascoigne è finito un fossato mentre stava giocando a golf, probabilmente ubriaco. Ad Agosto, invece, era finito in ospedale dopo essere stato soccorso nei pressi della sua abitazione, sdraiato a terra, in stato confusionale e con una bottiglia di gin in mano.

538em;">L'odissea dell'ex stella del calcio sembra non avere mai fine, nonostante le sue continue dichiarazioni in cui esprime la volontà di uscire dal problema alcol quanto prima; la speranza è che ormai, per lui, non sia troppo tardi.

Commenti