Con Goodyear F1 Asymmetric 3 efficienza e spazi di frenata ridotti

Elevate prestazioni per l'«estivo» testato sulla potente gamma AMG

Andrea MontanariCervesina (Pavia) Goodyear annuncia il lancio del nuovo pneumatico estivo ad altissime prestazioni; Goodyear F1 Asymmetric 3, che offre uno spazio di frenata ridotto su strade asciutte e bagnate, ai vertici nella categoria e aiuta gli automobilisti a mantenere il controllo del veicolo. È l'ultimo prodotto della famiglia Eagle, pluripremiata nei test e molto apprezzata anche dai produttori di auto che spesso la scelgono come primo equipaggiamento. Il nuovo Asymmetric ha effettuato più di 5.000 test, impegnato 36.000 ore di lavoro di una equipe di ingegneri, e un totale di 330.000 km percorsi. Caratteristica fondamentale è la tecnologia Active Braking, che aumenta superficie di contatto e grip durante la frenata, riducendo così lo spazio di arresto su fondo bagnato e asciutto. La nuova mescola Grip Booster offre un eccezionale grip in frenata e una straordinaria aderenza in ogni condizione.Grazie alla nuova costruzione rinforzata, la struttura garantisce miglior maneggevolezza, velocità di risposta in curva, consumo omogeneo del battistrada e risparmio di carburante. La prova è stata effettuata sul circuito Tazio Nuvolari, nel Pavese, sotto gli occhi del pilota Ivan Capelli. Le auto messe a disposizione erano tutte Mercedes in veste AMG governate dalle sapienti mani degli istruttori della AMG accademy. Con loro abbiamo verificato un effettivo spazio di frenata rispetto a tre marche concorrenti di ben 2,6 metri sulle strade asciutte e di 1,3 metri su quelle bagnate, molto importante anche la resistenza al rotolamento, migliori del 10%, tutto a vantaggio dei bassi consumi. Il nuovo Asymetric 3 è disponibile in 41 misure da 17 a 20 pollici. È già stato scelto come primo equipaggiamento da Alfa Romeo (Giulia), Jaguar (XF), Mercedes (Classe E) e Chevrolet (Camaro).