Sport

Gp Monaco: Hamilton trionfa a Montecarlo

Lewis Hamilton, su Mercedes, ha vinto il Gp di Monaco di F1, cogliendo il suo primo successo stagionale. Secondo posto per Daniel Ricciado (Red Bull), terzo per Sergio Perez (Force India)

Gp Monaco: Hamilton trionfa a Montecarlo

Lewis Hamilton, su Mercedes, ha vinto il Gp di Monaco di F1, cogliendo il suo primo successo stagionale. Secondo posto per Daniel Ricciado (Red Bull), terzo per Sergio Perez (Force India). Quarta la Ferrari di Sebastian Vettel, seguito da Fernando Alonso (McLaren). Sesto Nico Rosberg (Mercedes). Un gran premio quello di Montecarlo che ha rispettato le aspettative. Spettacolo allo stato puro su strade strette, bagnate dalla pioggia. Subito dopo il via, nemmeno dopo qualche curva il primo incidente che ha messo fuori gara Jolyon Palmer. Dritto alla Saint Devote. Ma a deludere i tifosi è l'incidente di Kimi Raikkonen.

Il finlandese si è ritirato dopo aver guidato per diversi metri con l'ala anteriore sotto la macchina dopo essere finito nelle barriere. Raikkonen ha sbattuto da solo al tornato del Loews. Brutto errore. Il pilota ha provato a rimediare provando un giro alla Villeneuve con l'alettone anteriore sotto le ruote e con le scintille sull'asfalto. Ma la sua corsa si è fermata nelle vie di fuga. Poi colpo di scena in casa Mercedes: Rosberg ha prblemi ai frei, secondo gli uomini del muretto, e arriva l'ordine di far passare Hamilton. Il britannico si lancia subito all'inseguimento di Ricciardo. Ci pensano poi i meccanici Red Bull a regalare la vittoria ad Hamilton. Infatti al pit stop di Ricciardo accade di tutto: le gomme arrivano in ritardo ed Hamilton ne approfitta. Poi gestisce fino al traguardo. Solo quarto Vettel che è il simbolo di una Ferrari davvero in difficoltà.

Commenti