Sport

Gp Monaco, Raikkonen penalizzato di 5 posizioni

Il pilota della Ferrari ha dovuto sostituire il cambio sulla sua monoposto. Una scelta forzata che avrà pesanti conseguenze sulla griglia di partenza

Gp Monaco, Raikkonen penalizzato di 5 posizioni

Cominci amale per la Ferrari il week end del Gp di Monaco. Kimi Raikkonen dovrà cedere 5 posizioni sulle griglia di partenza dopo la sostituzione del cambio alla sua monoposto. Un cambio che pagherà dunque a caro prezzo e che richiede un'impresa in pista per non finire nelle retrovie. Di fatto i sorpassi a Montecarlo sono del tutto impossibili e partire dietro spesso significa arrivare dietro nella classifica finale.

Intanto Sebastian Vettel ha fatto registrare il miglior tempo nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco, sesta tappa (su 21) del Mondiale di Formula 1 che si disputerà domenica sul circuito cittadino di Montecarlo (3.337 metri, 78 giri per un totale di 260,286 chilometri). Il tedesco della Ferrari ha fermato il cronometro sull’1’14«650, mettendosi alle spalle le due Mercedes di Lewis Hamilton (+0.018) e Nico Rosberg (+0.122), rispettivamente secondo e terzo, e le Red Bull di Daniel Rocciardo (+0.157) e Max Verstappen (+0.431). Nono tempo per l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen (+0.

905).

Commenti