Sport

Guarin vola in Cina: all'Inter 15 milioni più bonus

Il centrocampista colombiano ha accettato l'offerta dello Jiangsu Suning: 7,5 milioni all'anno per quattro anni. I cinesi vogliono anche Gervinho

Guarin vola in Cina: all'Inter 15 milioni più bonus

Fumata bianca, Fredy Guarin vola in Cina. All'Inter andranno 15 milioni di euro più bonus (2-3 milioni). Il club cinese dello Jiangsu Suning si aggiudica il centrocampista nerazzurro, a cui andrà un ingaggio di 7,5 milioni (netti) all'anno, per quattro anni. Pare che a velocizzare la trattativa sia stato un bonus generosamente offerti al giocatore dai cinesi. Il colombiano, in procinto di raggiungere il suo nuovo club, è a Napoli insieme alla squadra nerazzurra. Roberto Mancini, infatti, lo ha regolarmente convocato per i quarti di finale di Coppa Italia contro i partenopei (in campo stasera alle 20.45).

Con la cessione di Guarin, l’Inter ha le risorse da investire per acquistare Roberto Soriano, il forte centrocampista della Sampdoria che, a fine agosto, fu a un passo dal vestire la casacca del Napoli. Tra i blucerchiati all'Inter piace anche l’attaccante Eder.

I cinesi intanto non si fermano. Dopo Luiz Adriano (pagato 14 milioni) e Guarin vogliono anche Gervinho. Domani dovrebbe arrivare la risposta dell'attaccante ivoriano: l'offerta, per lui, è di un triennale da 8 milioni di euro all'anno.

Con la Roma c'è un'intesa di massima: ai giallorossi dovrebbero andare dieci milioni di euro.

Commenti