I sindaci in campo per Cure2Children

Reduce dal terzo posto agli Europei in Polonia, la nazionale dei primi cittadini gioca il 26 maggio a Campi Bisenzio (Firenze) per raccogliere fondi a favore dei bambini malati di cancro

Dopo lo splendido terzo posto europeo conquistato la scorsa settimana in Polonia ai campionati europei dei sindaci, la Nazionale Italiana Sindaci sarà nuovamente in campo sabato 26 maggio a Campi Bisenzio.
Presso lo Stadio Zatopek infatti la rappresentativa dei Primi Cittadini, in campo assieme ai rappresentanti di AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa), se la vedrà in un triangolare contro gli Amici di Canale5 e la rappresentativa Curva Fiesole a favore della Fondazione «Cure2Children». Scopo dell'inizitiva è raccogliere fondi a favore dei bambini malati di cancro che, non solo hanno avuto la sfortuna di ammalarsi di questa grave malattia, ma che vivono anche in paesi poveri o in via di sviluppo dove, purtroppo, non possono avere accesso alle cure necessarie.
Un evento quindi all'insegna della solidarietà a cui hanno risposto tanti grandi nomi del mondo dello sport e dello spettacolo e che saranno presenti in campo per questa mission: Cesare Prandelli, allenatore della Curva Fiesole verrà per il calcio d'inizio pur essendo in ritiro con la Nazionale azzurra in partenza per Euro2012; Giancarlo Antognoni, Gianluca Berti (portiere Curva Fiesole), il cantante Paolo Vallesi, i comici Niki Giustini e Graziano Salvadori e tanti altri artisti.
Le donazioni possono essere fatte acquistando i biglietti, attraverso bonifico bancario o conto corrente postale. Per informazioni www.percrescereinsieme.com e www.cure2children.it.