Sport

I tifosi dell'Inter a Zeman: "Icona del calcio pulito"

Esposto in curva Nord uno striscione a favore del tecnico boemo: "Onore a Zeman, icona del calcio pulito". Lui ringrazia: "Mi ha fatto piacere. Sono convinto che la gente voglia vedere il calcio come uno sport pulito, e sono contento che ci credano in tanti"

I tifosi dell'Inter a Zeman: "Icona del calcio pulito"

"Onore a Zeman, icona del calcio pulito". I tifosi dell'Inter hanno esposto questro striscione, in curva Nord, per rendere omaggio all'allenatore della Roma e alle sue storiche battaglie contro i furbi e i furbastri del calcio. Un segno che non è solo di rispetto ma di vera e propria ammirazione. Zeman è rimasto molto contento: "Mi ha fatto piacere. Sono convinto che la gente voglia vedere il calcio come uno sport pulito, e sono contento che ci credano in tanti, speriamo di riuscirci", ha detto a margine della cerimonia in cui gli è stato consegnato il premio Elite 2012 "Avversarsi sempre, nemici mai", dedicato al fair play.

Lo striscione di San Siro, ha ribadito il tecnico boemo, "è la dimostrazione che la gente vuole divertirsi e partecipare in modo giusto con o senza di me". Non è, dunque, per un fatto di simpatia nei suoi confronti che gli ultras dell'Inter lo hanno voluto omaggiare. Ma perché apprezzano la battaglia che lui porta avanti da anni.

La vittoria a San Siro ha infiammato di entusiasmo i tifosi giallorossi. Ma Zeman mette le mani avanti: "Noi rivali scudetto della Juventus dopo la vittoria sull’Inter? È presto per dirlo. Vogliamo giocarci il nostro campionato, proveremo a disturbare tutti sul campo. Mi auguro di riuscirci". Non poteva mancare un commento su uno dei protagonisti della notte di San Siro, Francesco Totti: "Sono 15 anni che dico che è un giocatore importante, un fuoriclasse.

Sono contento che stia bene e i risultati si vedono".

Commenti