Sport

Inter, è fatta per Gabigol e Joao Mario

L'Inter ha messo a segno un doppio colpo di mercato: Joao Mario, centrocampista proveniente dallo Sporting Lisbona e Gabigol, attaccante del Santos

Inter, è fatta per Gabigol e Joao Mario

L'Inter accontenta Frank de Boer e piazza due grandi colpi di mercato che serviranno a rinforzare pesantemente la rosa a disposizione del tecnico olandese: l'attaccante brasiliano Gabigol e il centrocampista portoghese Joao Mario sono praticamente in dirittura d'arrivo. La brutta sconfitta all'esordio contro il Chievo di Maran ha lasciato il segno e la nuova dirigenza cinese del Suning Commerce Group ha deciso di rompere gli indugi per due calciatori ormai nel mirino da diverse settimane. Il centravanti verdeoro, classe 96, è atterrato in Italia, a Milano Malpensa, alle ore 15:15 circa. La trattativa è stata sbloccata nella notte dove l'entourge di Gabigol e i dirigenti nerazzurri si sono detti di sì. L'Inter aveva già l'ok dal Santos e mancava solo l'assenso del calciatore che puntualmente è arrivato. Il neo vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con la nazionale del Tite, arriva a Milano per 25 milioni di euro, valore della cluasola rescissoria. Di questi 25 milioni 18 saranno versati nelle casse del Santos e 7 andranno al suo entourage e al padre che detengono parte del cartellino. Il 19enne domani sosterrà le visite mediche ed apporrà la firma sul contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Gabigol è stato accolto da un grande bagno di folla dai parte dei tifosi nerazzurri che non vedono l'ora di vederlo all'oper con la maglia dell'Inter.

Non solo Gabigol, però, perché l'Inter ha chiuso l'acquisto di un altro grande obiettivo di mercato: il campione d'Europa in carica con il Portogallo, Joao Mario andrà a rinforzare la linea mediana nerazzurra. Lo Sporting Lisbona ha opposto tanta resistenza ma alla fine ha dovuto cedere ma cifre elevata: prestito con obbligo di riscatto fissato a 45 milioni di euro. Il 23enne nel pomeriggio sbarcherà a Linate e domani effettuerà le visite mediche di rito prima di aggregarsi ai compagni.

L'Inter su Twitter, ha di fatto annunciato l'arrivo dei due calciatori: "È atterrato @gabigol, in arrivo a Milano anche #JoaoMario #ForzaInter #FCIM".

Commenti