Sport

Inter: l'addio di Campagnaro apre al ritorno di Rolando

Dopo un'estate di tensioni fra Rolando e Porto, epr il centrale lusitano la fine di un incubo, con il ritorno ai Nerazzurri

Rolando, si avvicina il ritorno
Rolando, si avvicina il ritorno

Quella che vede protagonisti Rolando e la società neroazzurra è una delle vicende di mercato più intricate degli ultimi anni e senza dubbio verrà ricordata a lungo, ma ora sembra stia per giungere la parola fine a questa storia di mercato, perchè il difensore lusitano sembra ormai destinato a tornare ad Appiano Gentile.

Il finale di questa storia è, però, oggettivamente sorprendente, visto tutto quello che è succeso da quando il giocatore, che ha sempre espresso la volontà di tornare a lavorare con Mazzarri, il quale a sua volta ha chiesto esplicitamente il ritorno del giocatore alle sue dipendenze, lasciava presagire una conclusione diversa. Il giocatore infatti era in scadenza con il Porto nel 2015 e per questo ha suscitato l'interesse di diversi top club del Vecchio Continente e anche di società che dell'Inter saranno avversarie nel prossimo campionato, ovvero la Roma di Garcia. Il giocatore però ha sempre e solo voluto l'Inter, arrivando a minacciare la sua attuale società, quella che lo ha lanciato, di portarla in Tribunale per ottenere la rescissione del contratto. Motivo? A suo dire il mancato pagamento di premi e stipendi, accusa che ovviamente la dirigenza lusitana ha sempre respinto. Poi sono arrivate le voci di incontri con i dirigenti del Porto, dove si sarebbe addirittura arrivati agli insulti e allo scontro fisico.

Ora però tutto sembra portare il giocatore all'Inter. Probabilmente bisognerà attendere l'addio di Campagnaro, conteso dalle due liguri di Serie A, il quale però attende una chiamata da club di blasone, come Juve e Roma.

Quando il centrale sud-americano avrà lasciato la compagine milanese, l'Inter presenterà un'offerta al Porto e probabilmente Rolando sarà di nuovo allenato da Mazzarri.

Commenti