Sport

Inter, Vidal è pronto a tornare in Italia

I nerazzurri aspettano la cessione di Joao Mario per l'assalto al cileno

Inter, Vidal è pronto a tornare in Italia

Chiamatelo effetto CR7 se volete, ma sta di fatto che le squadre italiane spendono: a metà del mercato estivo, infatti, la Serie A ha già investito 830 milioni di euro in acquisti. Meglio di Liga (580), Bundesliga (380) e Ligue 1 (320) e dietro solo alla Premier League (un miliardo). Inversione di tendenza che si manifesta anche nel calciomercato delle grandi: l'Inter, dopo un avvio sprint, ora gioca di fino e cerca gli ultimi ritocchi. Capitolo terzino, l'obiettivo numero uno rimane Vrsaljko, Darmian prima alternativa. Gli agenti dei due giocatori hanno contattato Atletico Madrid e Manchester United per mediare verso le condizioni dei nerazzurri: prestito oneroso con diritto di riscatto. Al momento la pista Darmian è la più percorribile, nelle prossime 24-48 ore si potrebbe avere una situazione più chiara. In uscita Joao Mario: Betis, Sporting e West Ham lo hanno chiesto in prestito, i nerazzurri vorrebbero monetizzare e chiedono 30 milioni. Soldi da reinvestire su Vidal: i contatti con l'agente sono continui e il cileno ha già detto sì al ritorno in Serie A.

A Napoli il presidente De Laurentiis ha annunciato l'imminente acquisto di Arias dal Psv: «E per la porta vedremo se puntare su Ochoa o Bardi - le sue parole a Radio Kiss Kiss -. Sampdoria, Bologna e Cagliari su Tonelli? Vero; rinnovo Koulibaly? Ha un contratto, ne parleremo tra amici».

La Sampdoria ha definito il ritorno in Italia Obiang dal West Ham; sull'altra sponda di Genova, invece, il Grifone ha chiuso per Rolón, mediano del Malaga, e Gunter, difensore del Galatasaray. Pasalic torna in Italia per vestire la maglia dell'Atalanta mentre la Juventus ha ceduto a titolo definitivo il portiere goleador Brignoli, che l'hanno scorso con la maglia del Benevento segnò al Milan, al Palermo.

Oggi il sorteggio dei calendari di Serie A (ore 19): le prime due giornate (domenica 19 e 26 agosto) si apriranno con due anticipi al sabato (h 18 e 20.30), uno domenica (h 18) e un posticipo lunedì (h 20.30). Le altre sei gare domenica con calcio d'inizio alle 20.30. La terza giornata (sei gare domenica 2 settembre alle 20.30) avrà anticipo venerdì (h 20.30), due sabato (h 18 e 20.30) e uno domenica (h 18). Le giornate vicine alle festività (22, 26 e 29 dicembre e 20 aprile) avranno sette gare alle 15, un anticipo alle 12.30 e due posticipi (h 18 e 20.30). Chiusura il 26 maggio con dieci incontri in contemporanea alle 20.

30.

Commenti