Sport

Italia, Verratti e Buffon in coro: "Fischi ingenerosi da parte dei tifosi"

Il capitano e il metronomo dell'Italia non hanno gradito i fischi ricevuti dal pubblico azzurro: "In Italia basta una buona prestazione per essere fenomeni e viceversa"

Italia, Verratti e Buffon in coro: "Fischi ingenerosi da parte dei tifosi"

L'Italia di Giampiero Ventura ha vinto a fatica, in casa, contro Israele grazie alla rete di Ciro Immobile. Gli azzurri sono stati fischiati, a tratti, dall'esigente pubblico del Mapei Stadium con Marco Verratti che ha espresso tutto il suo disappunto, ai microfoni di Rai Sport, per questo atteggiamento da parte dei tifosi: "Non sono d'accordo con i fischi e con le critiche alla prestazione. Con le nazionali non è mai facile, basta vedere il pareggio della Francia contro il Lussemburgo. In Italia basta una buona prestazione per essere fenomeni e viceversa. Sicuramente da una parte ci dà una spinta in più per migliorare, dall'altra siamo dispiaciuti per i fischi. Abbiamo vinto tutte le partite tranne le due con la Spagna, che ci è superiore".

Non solo Verratti, perché anche Gianluigi Buffon, capitano dell'Italia, ha commentato i fischi ricevuti da parte del pubbico: "La gara non è stata pessima, abbiamo concesso qualcosina, però il risultato alla fine è striminzito per le occasioni che abbiamo creato. Siamo stati fischiati dal pubblico nel momento in cui non trovavamo gli sbocchi. In Italia non è gradito il possesso palla, se la Spagna fa 100 passaggi viene applaudita, quindi abbiamo dovuto spesso forzare la giocata.

Noi seguiamo Ventura con fiducia, data la sua esperienza".

Commenti