Italia, Verratti e Buffon in coro: "Fischi ingenerosi da parte dei tifosi"

Il capitano e il metronomo dell'Italia non hanno gradito i fischi ricevuti dal pubblico azzurro: "In Italia basta una buona prestazione per essere fenomeni e viceversa"

L'Italia di Giampiero Ventura ha vinto a fatica, in casa, contro Israele grazie alla rete di Ciro Immobile. Gli azzurri sono stati fischiati, a tratti, dall'esigente pubblico del Mapei Stadium con Marco Verratti che ha espresso tutto il suo disappunto, ai microfoni di Rai Sport, per questo atteggiamento da parte dei tifosi: "Non sono d'accordo con i fischi e con le critiche alla prestazione. Con le nazionali non è mai facile, basta vedere il pareggio della Francia contro il Lussemburgo. In Italia basta una buona prestazione per essere fenomeni e viceversa. Sicuramente da una parte ci dà una spinta in più per migliorare, dall'altra siamo dispiaciuti per i fischi. Abbiamo vinto tutte le partite tranne le due con la Spagna, che ci è superiore".

Non solo Verratti, perché anche Gianluigi Buffon, capitano dell'Italia, ha commentato i fischi ricevuti da parte del pubbico: "La gara non è stata pessima, abbiamo concesso qualcosina, però il risultato alla fine è striminzito per le occasioni che abbiamo creato. Siamo stati fischiati dal pubblico nel momento in cui non trovavamo gli sbocchi. In Italia non è gradito il possesso palla, se la Spagna fa 100 passaggi viene applaudita, quindi abbiamo dovuto spesso forzare la giocata. Noi seguiamo Ventura con fiducia, data la sua esperienza".

Commenti

INGVDI

Mer, 06/09/2017 - 16:01

In effetti non hanno molte colpe. Fa da attenuante la loro mediocrità.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 06/09/2017 - 16:17

"cari" verrati e buffon , non vi lamentate, dei fischi , gli italiani vi hanno fatto lo sconto massimo , meritavate i pernacchi !

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 06/09/2017 - 16:57

Povero Buffone, cosa ti hanno fatto, ti hanno fischiato? a uno come te che sei o forse eri un campione? povero bamboccio, non riesce nemmeno a capire che è ora che vada ai giardinetti a dare da mangiare ai piccioni. Falso e ipocrita!

Anonimo (non verificato)

Ernestinho

Mer, 06/09/2017 - 18:17

Fate i gradassi quando si tratta di rinnovare il contratto. Ma in effetti siete forti solo in Italia!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 06/09/2017 - 19:01

invece sono troppo generosi i loro stipendi