Sport

Juve, ecco il primo acquisto: arriva Darmian. Parte Spinazzola?

Primo colpo nel mercato di riparazione per la Juventus che ha definito l'acquisto dal Manchester United, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, del 29enne terzino sinistro Matteo Darmian. Ora però deve andare via Spinazzola

Juve, ecco il primo acquisto: arriva Darmian. Parte Spinazzola?

Il primo assalto non era andato bene. Questa volta, invece, il ds bianconero Paratici ha piazzato la stoccata vincente. Ci sia consentita un'espressione non calcistica per parlare della prima operazione della Juventus in questa sessione di calciomercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, la società bianconera ha praticamente definito l'acquisto dal Manchester United di Matteo Darmian. 29 anni, Darmian arriva in bianconero con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a giugno. Un colpo voluto in primis da Allegri, a caccia dall'estate scorsa di un giocatore con le caratteristiche dell'ex Toro, cresciuto come De Sciglio nelle giovanili del Milan.

Già a giugno, infatti, la Juve aveva puntato Darmian ma alla fine l'affare era sfumato per l'opposizione al trasferimento dell'allora tecnico del Man Utd, José Mourinho. Ora che lo Special One non c'è più e al suo posto è arrivato il leggendario - almeno per i Red Devils - Ole Solskjaer, finalmente il difensore di Legnano può tornare in Italia. Darmian, un passato da difensore centrale fino al suo proficuo spostamento sulla fascia sinistra, firmerà di qui a pochi giorni il suo contratto con la Vecchia Signora. Che prima, però, deve perfezionare la cessione di Leonardo Spinazzola. Ma l'ex calciatore dell'Atalanta, escluso dalle rotazioni di mister Allegri anche a causa del brutto infortunio rimediato alla fine della scorsa stagione (lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale), non vorrebbe andarsene. La Juve ha già trovato un accordo con il Bologna per il suo trasferimento in Emilia, ma il ragazzo nicchia. Allegri, nella conferenza stampa pre-Chievo, è stato chiaro: "Spinazzola andrà via se arriverà un sostituto. Leonardo è da Juve, ma ha bisogno di giocare con continuità". In bianconero, infatti, è chiuso dalla concorrenza di Alex Sandro e De Sciglio. Tornando a Darmian, si tratta di un calciatore di sicuro affidamento.

Esploso nel Torino di Ventura, con la maglia dell'Italia ha collezionato 36 presenze, l'ultima delle quali nel maledetto 0-0 contro la Svezia che costò agli Azzurri l'eliminazione dai Mondiali.

Commenti