Sport

Juventus, Alex Sandro: "Un giorno mi piacerebbe giocare in Premier"

Il Chelsea preme per avere Alex Sandro già a gennaio e il giocatore non ha chiuso la porta in faccia alla Premier pur dichiarando di stare bene alla Juventus

Juventus, Alex Sandro: "Un giorno mi piacerebbe giocare in Premier"

Alex Sandro veste la maglia della Juventus dal 2015 quando i bianconeri lo strapparano al Porto per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Le prestazioni dell'esterno brasiliano, soprattutto il primo e il secondo anno sono state ottimali, mentre nella passata stagione il 27enne di Catanduva è stato messo spesse volte in panchina da Allegri che gli preferiva il neo interista Asamoah. Alex Sandro quest'anno si è preso la titolarità della fascia anche se non è un mistero che la Juventus lo cederebbe di fronte ad un'offerta ritenuta congrua: una cifra compresa tra i 45-50 milioni di euro. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Express, il Chelsea vorrebbe addirittura andare oltre offrendo al club di corso Galileo Ferraris una cifra molto alta: 50 milioni di sterline, pari a 56 milioni di euro.

Di fronte ad una cifra del genere, naturalmente, né Allegri né la dirigenza si opporranno alla cessione anche se i Blues di Roman Abramovich rischiano una sanzione per l'inchiesta FIFA legata al tesseramento di calciatori minorenni. Ad avvalorare i rumors che vorrebbero Alex Sandro in Premier League ci ha pensato lo stesso giocatore a non chiudere le porte in faccia al campionato inglese, anche se ha un po' smorzato i toni: "Non ho mai nascosto che un giorno mi piacerebbe giocare in Premier League. Attualmente mi trovo bene alla Juventus e in Serie A, sono felice lì e concentrato sul mio attuale club".

Alex Sandro potrebbe partire a gennaio anche se sarà più facile vederlo lontano di Torino in estate quando la Juventus avrà più tempo per trovare il degno sostituto.

Commenti