Sport

Juventus attenta: Guardiola torna all'attacco di Bonucci

Il Manchester City di Guardiola tenterà nuovamente l'assalto a Leonardo Bonucci, Oltremanica ne sono certi: Guardiola vuole il pilastro difensivo della Juventus

Juventus attenta: Guardiola torna all'attacco di Bonucci

Quest'estate, la Juventus ha seriamente rischiato di perdere Leonardo Bonucci. Il 29enne pilastro dei bianconeri e della nazionale italiana è stato corteggiato a lungo dal Chelsea di Antonio Conte ma soprattutto dal Manchester City di Pep Guardiola che ha fatto vacillare l'ex difensore di Bari ed Inter. Bonucci, infatti, qualche giorno fa, a margine della presentazione di Fifa 17 aveva ammesso in maniera molto onesta: "All’inizio qualche pensiero c’è stato, l’insistenza di Guardiola mi ha un po’ destabilizzato. Con Pep non ci siamo sentiti, c’è stato solo uno scambio di idee con il mio agente. Ma ho deciso pensando con il cuore, che ha risposto a tutte le domande che faceva la testa. Ho scelto di restare in una grandissima squadra che ha grandi obiettivi. Sono arrivato qui e ho trovato le ceneri, ho voglia di chiudere questo percorso iniziato nel 2010 nella maniera che tutti ci auguriamo".

Bonucci andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2020 e a breve dovrebbe rinnovarlo a cifre importanti, allungandolo anche di un'altra stagione. La Juventus, però, secondo quanto riporta il tabloid inglese, The Sun, non può dormire sogni tranquilli perché il Manchester City, a gennaio e sanzione disciplinare Fifa permettendo, tenterà di nuovo l'assalto a Bonucci visto che Vincent Kompany si è fatto male nuovamente contro lo Swansea di Guidolin. Il club bianconero valuta Bonucci almeno 60 milioni di euro e Guardiola non ha mai nascosto di stimare moltissimo il calciatore della Vecchia Signora.

Mancano ancora tanti giorni alla riapertura del calciomercato, con la sessione invernale, ma i tifosi della Juventus già tremano all'idea di perdere il loro perno difensivo: per puntare alla Champions League non si può prescindere da Bonucci.

Commenti