Sport

Juventus, in estate sarà rivoluzione: ecco chi parte e chi resta

La Juventus cambierà pelle in estate con molti giocatori che saluteranno Torino. Buffon smetterà, Dybala e Mandzukic sono in bilico. Confermati Higuain, Douglas Costa e Bernardeschi

Juventus, in estate sarà rivoluzione: ecco chi parte e chi resta

La Juventus di Massimiliano Allegri sta vedendo le streghe in questo campionato 2017-2018. I bianconeri sono ancora primi in classifica ma dopo la sconfitta interna subita ieri contro il Napoli di Sarri hanno un solo punto da amministrare proprio sugli azzurri e a quattro giornate dal termine. I punti in palio sono dodici e il calendario non sorride alla Vecchia Signora che ha due trasferte impegnative sul suo cammino: sabato 28 aprile a Milano contro l'Inter e domenica 13 maggio all'Olimpico contro la Roma, in mezzo ci sono le partite casalinghe contro Bologna e Verona all'ultima di campionato.

La Juventus trema e la paura di perde lo Scudetto, che sarebbe il settimo consecutivo, è tanta. Secondo Tuttosport, in estate, a prescindere da come andrà a finire la stagione, ci sarà una vera e propria rivoluzione con diversi giocatori che se ne andranno da Torino. Gianluigi Buffon, dopo 17 anni da leader indiscusso appenderà i guantoni al chiodo e con lui se ne andranno anche il terzino svizzero Stephan Lichtsteiner e il duttile ghanese Kwadwo Asamoah. Tanti giocatori sono in bilico secondo il quotidiano torinese: il brasiliano Alex Sandro, Benedikt Howedes e Claudio Marchisio hanno le valige in mano con poche possibilità di essere riconfermati, per motivi differenti, nella prossima stagione.

Stefano Sturaro e Mario Mandzukic hanno il 50% di possibilità di essere confermati alla Juventus, mentre Juan Cuadrado e Paulo Dybala si attestano circa al 70%. La Joya ha molto mercato e se dovesse arrivare un'offerta importante la dirigenza bianconera la prenderà sicuramente in considerazione. Miralem Pjanic e il giovane Daniele Rugani hanno più chance di restare che di partire, mentre uno che fino a qualche mese fa sembrava un partente, ovvero Sami Khedira dovrebbe restare al 90%. Come il tedesco anche Medhi Benatia e Rodrigo Bentancur hanno le stesse chance di restare a Torino. Rimarranno anche i veterani Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini e anche gli intoccabili come Douglas Costa, Federico Bernardeschi, Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain. Conferme al 100% anche per Mattia De Sciglio e Szczesny che prenderà il posto di Buffon.

Naturalmente arriveranno altri calciatori per rimpolpare la rosa che non si sa ancora se sarà guidata da Massimiliano Allegri.

Commenti