Sport

Juventus, Mandzukic vuole restare e inguaia Paratici

Mario Mandzukic è irremovibile: vuole restare alla Juventus. Lui come Matuidi e Dybala, però, stanno congestionando il mercato bianconero e il lavoro di Paratici

Juventus, Mandzukic vuole restare e inguaia Paratici

Mario Mandzukic si appresta ad iniziare la sua quinta stagione con la maglia della Juventus anche se non rientra nei piani di Maurizio Sarri. Il croato nei suoi quattro anni in bianconero si è sempre ben distinto per atteggiamento, spirito di sacrificio e realizzazioni pesanti: l'ex Atletico Madrid e Bayern Monaco ha infatti segnato 44 gol in 162 partite disputate con la maglia della Juventus. Il 33enne croato ha anche rinnovato il contratto poco prima di fine stagione ma ora il club di corso Galileo Ferraris sta cercando di piazzarlo al migliore offerente. Manduzkic ha rifiutato offerte provenienti dalla Germania con Bayern Monaco e Borussia Dortmund, che hanno fatto più di un pensierino sul suo conto, ed ha fatto lo stesso con il Manchester United che lo avrebbe voluto come sostituto di Romelu Lukaku.

Il croato, inoltre, ha rifiutato anche il Psg e ha detto no alla Juventus per essere inserito come parziale contropartita per arrivare a Mauro Icardi. Mandzukic ora rischia di restare fuori dalla lista Champions come altri pezzi da novanta, ma questo non lo scompone: lui vuole rimanere alla Juventus con cui ha un ricco contratto da 6 milioni di euro a stagione fino al 30 giugno del 2021. Questa sua voglia di restare, già manifestata anche da altri calciatori come Dybala, Higuain e Matuidi, sta mettendo in seria difficoltà Fabio Paratici che a quattro giorni dalla fine del mercato si ritrova in casa molti "indesiderati" e dal pesante ingaggio, da dover sistemare per snellire la rosa ma soprattutto le casse del club.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti