Sport

Juventus-ultras, ecco la nuova puntata con nuove intercettazioni telefoniche

In una nuova puntata di Report ecco spuntare altre intercettazioni telefoniche con D'Angelo, addetto alla sicurezza della Juventus, che avrebbe parlato con Rocco Dominello prima del derby del febbraio 2014

Juventus-ultras, ecco la nuova puntata con nuove intercettazioni telefoniche

Andrea Agnelli, qualche giorno fa durante l'assemblea degli azionisti della Juventus, era stato duro in riferimento al bagarinaggio e agli striscioni di Superga: "La giustizia sportiva ci ha già sanzionato. Basta insinuazioni sul bagarinaggio. Gli striscioni nel derby? Alessandro D'Angelo non ha favorito l'ingresso di striscioni canaglia su Superga, come già li avevo definiti. Non lo dico io, lo prova la sentenza della Corte Federale d’Appello e gli autori di quello striscione furono individuati grazie alle tecnologie messe a disposizione della Juventus, consegnati alla giustizia e sono rei confessi. Ogni altra affermazione è falsa e infondata e sarebbe ora che chi si esprime su questi fatti tenesse conto dei fatti, delle prove e delle sentenze".

Un ultrà della Juventus aveva dichirato di essersi comprato due case, un'attività e una macchina con l'attività di baraginaggio allo stadio e a distanza di una settimana, però, la trasmissione Report è tornata ad analizzare i rapporti tra la Juventus, gli ultras bianconeri e la 'ndrangheta. Nelle nuove intercettazioni telefoniche, Alessandro D'Angelo security manager del club di Corso Galileo Ferrari avrebbe parlato con Rocco Dominello alla vigilia del derby contro il Torino, nel febbraio del 2014: "Non mi venire allo stadio a far star zitta la Curva al derby e devo sentire i 'bovini' cantare. Stanno sul c... anche a me quelli". Infine, anche Gabriella Bernardis, prima ultrà bianconera poi collaboratrice del club di Corso Galileo Ferraris ha confidato di aver parlato con Raffaello Bucci, il tifoso della Juventus morto suicida nel 2016: "Avevo parlato con Raffaello prima del derby, mi aveva detto che avevano fatto degli striscioni su Superga.

Aveva detto anche che, come sempre, con Alessandro sarebbe riuscito a fare tutto, che lo avrebbe aiutato a far entrare tutto".

Commenti