Sport

Lazio, Inzaghi sarcastico: "Ci davano tutti da decimo posto e ora parlano di noi"

Simone Inzaghi ha esaltato la Lazio per i risultati ottenuti in queste prime 21 giornate di campionato: "Ci davano al decimo posto, ma non ci dimentichiamo da dove siamo partiti"

Lazio, Inzaghi sarcastico: "Ci davano tutti da decimo posto e ora parlano di noi"

La Lazio di Simone Inzaghi si sta dimostrando una delle realtà più belle in Serie A. I biancocelesti sono attualmente al terzo posto in classifica, a quota 46 punti, a meno 8 dal Napoli di Sarri capolista e con 5 punti di vantaggio sui rivali storici e cugini della Roma di Di Francesco, che naviga al quinto posto. La Lazio ha anche il miglior attacco del campionato con 56 reti al suo attivo e ieri ha spazzato via l'Udinese di Oddo, con un secco 3-0.

Inzaghi, al termine del match vinto contro l'Udinese, ha esaltato la sua Lazio: "Per noi era una partita importantissima, e vedere i giocatori entrare in campo questo modo, anche chi giocava meno, è motivo di grande orgoglio. I ragazzi sono stati bravissimi e dovremo cercare di continuare così: abbiamo un ciclo di partite interminabile, dovremo cercare sempre di scegliere l'opzione migliore"

Il tecnico della Lazio ha poi voluto togliersi qualche sassolino della scarpa, ai microfoni di Sky Sport: "Ci davano al decimo posto, ora parlano tutti di noi. Ma non ci dimentichiamo da dove siamo partiti. Probabilmente per molti siamo stati una sorpresa, ora siamo lì e se ne parla di più, ma abbiamo l'obbligo di rimanerci fino alla fine sapendo che sarà difficile.Nessuno ci metteva con le corazzate ad inizio campionato. Proveremo a restare in alto fino alla fine, anche se non sarà facile. A inizio anno abbiamo battuto anche la Juventus, sapevo di avere una buona squadra.

Gli elogi per i ragazzi sono meritati, però possiamo crescere".

Commenti