Sport

L'Inter si fionda su Capello: il Suning lo vuole in società

Capello potrebbe entrare a far parte della dirigenza dell'Inter e nel caso saltasse Mancini diventerebbe l'allenatore dell'Inter fino a fine stagione

L'Inter si fionda su Capello: il Suning lo vuole in società

L’Inter di Roberto Mancini è volata negli Stati Uniti dove svolgerà la seconda parte della preparazione e dove disputerà l’International Guinness Cup. I nerazzurri stanno vivendo un momento un po’ travagliato complice il caso Icardi, dopo le parole di Wanda Nara relative al rinnovo, e soprattutto dopo i malumori palesati dal tecnico jesino per il mercato che non decolla e per il fatto che non si sentirebbe pienamente parte del progetto. Il 27 luglio, a New York, ci sarà un incontro con la famiglia Zhang che dovrà, per forza di cose, essere risolutorio. Mancini ha già parlato con il CEO, Michael Bolingbroke che ha lo ha già tranquillizzato: resta il fatto che l’Inter non ha avuto affatto un avvio di stagione tranquillo.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Suning Commerce Group vorrebbe in società, affidandogli un ruolo manageriale, Fabio Capello. Nei giorni passati un intermediario cinese ha contattato il figlio dell’ex allenatore di Real Madrid e Juventus, che cura gli interessi del padre essendo avvocato. Capello ha da poco rinnovato per un anno il suo contratto con Fox Sports come commentatore ma secondo la rosea, l'ex tecnico della Roma e del Milan ha lasciato il via libera all’intermediario per ascoltare la proposta dell’Inter targata Suning che sarebbe molto interessante e che gli offrirebbe un ruolo da supervisore tecnico, figura gradita a Capello.

Il classe 46, è un nome che stuzzica la fantasia di Zhang Jindong e addirittura se dovesse saltare Mancini potrebbe diventare il nuovo allenatore nerazzurro fino al termine della stagione, rimanendo poi in società come dirigente e passando il testimone, con ogni probabilità, a Diego Pablo Simeone.

Commenti