Sport

Lotito tira dritto: "Querelo tutti. I soldi me li portano con la carriola"

Il presidente della Lazio difende la sua telefonata con Pino Iodice. E accusa il numero uno della Lega B: "Un cretino"

Lotito tira dritto: "Querelo tutti. I soldi me li portano con la carriola"

È passato al contrattacco, Claudio Lotito, con una serie di dichiarazioni volte a ribattere a chi lo accusa, dopo la pubblicazione di una telefonata ricevuta da Pino Iodice, in cui si lascia andare a parole sulle squadre minori in odore di promozione in serie A che in molti hanno giudicato irricevibili.

"Provi a immaginare una serie A con Carpi, Frosinone, Sassuolo, Empoli, Cesena", argomenta il presidente della Lazio in un'intervista al Corriere della sera. "Città magnifiche, ma squadre piccole, deboli... economicamente, la fabbrica del calcio salterebbe".

Una difesa delle sue dichiarazioni, raccolte e rese pubbliche in un modo che a Lotito non è piaciuto. "Fatevi spiegare che razza di personaggio è questo Iodice", spara a zero, ribadendo che appena si sarà placata la bufera mediatica, si passerà alle vie legali, in risposta al leak.

"Io querelo tutti! Stavolta i soldi me li portano con la carriola!", dice Lotito, che se la prende anche con Andra Abodi, presidente della Lega di serie B, un "cretino", a sentire lui. "Se ne frega dei conti, dei diritti tv, non gli importa che salti il banco del calcio italiano...

lui ha un solo piano: tenersi buoni i voti delle società, screditarmi e puntare alla presidenza della Lega di A".

Commenti