Sport

Mercedes, Wolff scherza: "L'halo? Non mi piace, lo tolgo con una motosega"

Il team principal della Mercedes ha dato un suo personale giudizio estetico sul nuovo dispositivo di sicurezza: "Penso che dobbiamo preoccuparci della sicurezza del guidatore, ma ciò che abbiamo implementato non è esteticamente attraente"

Mercedes, Wolff scherza: "L'halo? Non mi piace, lo tolgo con una motosega"

La Mercedes, campione del mondo nella classifica costruttori e piloti lo scorso anno, ha tolto i veli e presentato via web la nuova monoposto per questo 2018. La nuova W09, ad un primo impatto, ricorda quella della passata stagione ma in realtà dal punto di vista puramente estetico non ha fatto un figurone per via dell'alo. Il dispositivo di sicurezza e protezione del piloti, infatti, in vigore e obbligatorio su tutte le monoposto a partire da quest'anno non è stato giudicato attrattivo. Wolff, direttamente da Silverstone ha elogiato la nuova vettura pur senza dimenticare il 2017 da sogno: "Abbiamo avuto l’ auto più veloce nel 2017 e con la nuova vettura volevamo eliminare le caratteristiche negative senza perdere nessuna delle nostre velocità".

Il team principal della Mercedes, Wolff, però è cosciente che l'halo non sia un elemento esteticamente bello da vedere e non ha avuto problemi ad ammetterlo: "Non sono particolarmente impressionato da questo dispositivo e se mi date una motosega lo tolgo. Penso che dobbiamo preoccuparci della sicurezza del guidatore, ma ciò che abbiamo implementato non è esteticamente attraente e dobbiamo trovare una soluzione che semplicemente sia migliore. Questo è un peso enorme sulla parte superiore della vettura visto che si avvita massicciamente al baricentro e, per quanto sia impressionante guardare la statistica che ci dice che l’halo potrebbe reggere un autobus in cima, non bisogna dimenticare che questa è una vettura di Formula Uno".

GUARDA LE FOTO

Commenti