Sport

Milan, che botta: salta la cessione di Andrè Silva al Monaco?

Sembrava tutto fatto per il trasferimento nel Principato di Andrè Silva in cambio di 30 milioni di euro. Ma l'attaccante portoghese non ha passato le visite mediche. O non ha trovato l'accordo con il Monaco...

Milan, che botta: salta la cessione di Andrè Silva al Monaco?

Venduto, anzi no. È quanto successo ad Andrè Silva. L'attaccante del Milan sembrava a un passo dal trasferimento al Monaco in cambio di 30 milioni di euro. Cifra che il club rossonero era pronto a reinvestire per l'acquisto dall'Atletico Madrid di Angel Correa. E invece, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la notizia che neppure il più pessimista dei tifosi del Diavolo avrebbe potuto solo immaginare: l'annullamento dell'operazione. E, cosa ancora più assurda, non se ne conosce ancora il motivo.

Dal Principato dicono che Silva non abbia superato le visite mediche. Versione non confermata dalla società di via Aldo Rossi per la quale dietro al mancato ok al trasferimento ci siano ragioni economiche. In soldoni, Monaco e giocatore non avrebbero trovato l'accordo sull'ingaggio. Una brutta notizia per il Milan, che sperava di reinvestire subito i 30 milioni per Correa. In realtà, le due operazioni non sembrano essere collegate, dunque l'argentino sbarcherebbe alla corte di mister Giampaolo a prescindere dall'esito della trattativa sull'asse Milano-Montecarlo. Trattativa che però, per la Gazzetta dello Sport, potrebbe riaprirsi.

Chi è Andrè Silva

Silva, prelevato nel 2017 dal Porto per 38 milioni di euro, era arrivato al Milan con le stimmate del predestinato: 21 gol in 44 presenze nella sua prima stagione da titolare con la maglia dei dragões e compagno d'attacco di Cristiano Ronaldo nel Portogallo. Ma la sua avventura in rossonero non è stata fortunata. Dopo un anno condito da più ombre che luci, con appena 2 reti messe a segno in Serie A, la scorsa stagione è andato in prestito con diritto di riscatto al Siviglia. Anche in Spagna non ha brillato ed è tornato di nuovo a Milano, pronto a fare le valige per rilanciarsi al Monaco. Chissà se succederà davvero..

.

Commenti