Sport

Milan, il grande rifiuto di Higuain: ''Mister, non me la sento''

Gonzalo Higuain sempre più vicino al Chelsea e assente nella trasferta contro il Genoa, avrebbe lui stesso chiesto a Gattuso di non essere convocato

Milan, il grande rifiuto di Higuain: ''Mister, non me la sento''

Gonzalo Higuain e il Milan scelgono il modo peggiore per dirsi addio, una separazione probabilmente senza rimpianti, ma a questo punto l'unica soluzione possibile.

London calling, troppo forte il richiamo della Premier League e la voglia di ritrovare Sarri per Gonzalo Higuain, non convocato per la delicata trasferta a Marassi di questo pomeriggio e ormai pronto ad accasarsi al Chelsea. Eloquenti e amare le parole di Rino Gattuso nella conferenza stampa di ieri: ''Voglio solo persone che sono pronte a livello mentale per venire a fare la guerra con noi, Gonzalo non lo era. Deluso? No. Poteva fare qualcosa in più e potevamo farlo esprimere meglio''.

Il congedo diplomatico scelto da Ringhio cela però l'indiscrezione svelata dal Corriere della Sera, i due si sarebbero incontrati a fine allenamento ''uno dei più brutti della mia carriera, una rifinitura pessima'' secondo il tecnico rossonero e l'attaccante argentino avrebbe chiesto di non essere convocato perché non se la sentiva. Una delusione enorme per Gattuso, che si aspettava un comportamento diverso, più maturo e professionale e che di sicuro avrebbero preferito dover essere lui a prendere la decisione sulla convocazione.

Cala così il sipario sull'avventura milanista del Pipita, con solo 6 gol in campionato, una delusione incredibile rispetto ai propositi di inizio stagione. Ritroverà il suo maestro Maurizio Sarri, la soluzione ideale per ritrovarsi dopo il naufragio dell'avventura milanista. Momento di riflessione invece per la società rossonera, frastornata dal caos degli ultimi giorni.

All in sul polacco Piatek per inseguire l'obbiettivo Champions ma serve soprattutto una reazione in campo a partire dalla partita di oggi col Genoa.

Commenti