Milan, mega ingaggio offerto dall'Arsenal a Balotelli

Continuano le voci da oltre Manica: SuperMario sarebbe in procinto di trasferirsi all'Arsenal guidata dal tecnico francese Arsene Wenger

Mario Balotelli

Il futuro dell'attaccante rossonero, Mario Balotelli, sembra essere lontano dal Milan e dall'Italia. Infatti, si moltiplicano le voci e le indiscrezioni su una imminente cessione del cartellino del giocatore che pare non rientrare nei progetti tattici del nuovo corso targato Pippo Inzaghi. Ad alimentare i rumors ci sono anche delle foto in cui si intravede Mario Balotelli in compagnia della propria fidanzata Fanny davanti allo store dell'Arsenal a Londra. Secondo alcuni tabloid online londinesi la foto è la prova dell'esistenza di una trattativa in corso tra l'entourage di Mario Balotelli segnatamente nella persona di Mino Raiola, ed i dirigenti del club inglese. Si starebbe parlando di un contratto di ben quattro anni sulla base di 160 mila sterline a settimane grosso modo l'equivalente di 193 mila euro per complessivi 10 milioni e 500 mila euro l'anno. Una cifra astronomica che avrebbe fugato ogni residuo dubbio da parte di Balotelli nel lasciare un ambiente come quello milanese con il quale comunque il feeling non è stato eccessivamente positivo soprattutto negli ultimi mesi.

Chiaramente per arrivare alla felice soluzione della trattativa è necessario che anche le dirigenze dei due club trovino un'intesa. Al momento, come ha sottolineato lo stesso amministratore delegato rossonero Adriano Galliani poco prima del test match contro il Monza, in via Turati non è arrivata nessuna offerta per Mario Balotelli ma questo non significa che l'affare non possa consumarsi in tempi brevissimi magari entro la fine di questa settimana. Eventualità quest'ultima, che potrebbe in effetti verificarsi soprattutto se l'Arsenal dovesse mettere sul piatto della bilancia i 20 milioni di euro che consentirebbero al Milan di soddisfare alcune delle richieste avanzate da Pippo Inzaghi.

A tal proposito, le prossime ore dovrebbero essere quelle buone per la separazione consensuale tra il club milanese e l'attaccante brasiliano Robinho. Una rescissione che darebbe modo al Milan di poter risparmiare i circa 10 milioni di euro lordo che l'ex Real Madrid, costa alle casse societarie tra ingaggio netto e relativa tassazione. Il corrispondente tesoretto che si verrebbe a formare dalla rescissione di Robinho e della cessione di Balotelli, darebbe modo a Galliani di mettere a segno un altro colpo di mercato proveniente dal Paris Saint Germain.

Stiamo parlando dell'attaccante argentino Ezequiel Lavezzi che potrebbe lasciare Parigi qualora arrivasse un'offerta almeno di 21 – 22 milioni di euro. Al giocatore verrebbe spalmato l'attuale ingaggio allungando il contratto con un quadriennale da 3 milioni di euro netti all'anno più bonus. Nelle prossime ore si dovrebbe saperne di più sul futuro di Lavezzi e su quello di Balotelli e Robinho.

Commenti
Ritratto di panteranera

panteranera

Lun, 21/07/2014 - 17:55

Speriamo se lo prendano e che non torni mai più in Italia,tanto meno in nazionale e neppure come turista...

Luca.IV

Lun, 21/07/2014 - 17:55

Speriamo!!!! Un DEMENTE di meno!!!!

Vero_liberista

Lun, 21/07/2014 - 18:32

Magari fosse vero. Resta solo da sperare che gli interessi dello sponsor tecnico dell'Arsenal siano prevalenti su quelli tecnici e razionali di Wenger, a cui giustamente non gliene frega niete di avere nell'Arsenal una pippa da 10 milioni di ingaggio netti all'anno...

maurizio.fiorelli

Lun, 21/07/2014 - 18:35

Se va in porto sarà,per me, la più bella notizia dell'anno!La penso esattamente come "panteranera" da quando il Milan sciaguratamente lo comprò.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 21/07/2014 - 18:42

Pacco dhl e via,finalmente vi sarà un cicciobello di meno ed un paio di giocatori in più.

Ritratto di gianniverde

Anonimo (non verificato)

giovanni951

Lun, 21/07/2014 - 18:50

bene..mandatelo via

giovanni951

Lun, 21/07/2014 - 18:51

bene..mandatelo via...vada in GB e resti possibilmente lì per sempre

bernaisi

Lun, 21/07/2014 - 19:01

Speriamo che sia vero che questo bidone da gossip se ne vada dal nostro amato Milan

raimondm

Lun, 21/07/2014 - 19:04

Bene, siamo tutti d'accordo, fora di bal.

Ritratto di marystip

marystip

Lun, 21/07/2014 - 19:45

DATEGLIELO DI CORSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hectorre

Lun, 21/07/2014 - 20:17

pazzesco!! c'è ancora qualche fenomeno che spende soldi per questo buffone......

Bullboy13

Lun, 21/07/2014 - 22:00

bella mossa per lui se succede

filder

Lun, 21/07/2014 - 22:19

Se l Arsenal lo vuole,mandateglelo immediatamente prima che ci ripensano:Il rambo nero si comporta da persona immatura ed alterna e con le sue misfatte dimostra lo stato del suo DNA un po' selvaggio,per non parlare economicamente, perché i troppi soldi gli hanno dato alla testa.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Lun, 21/07/2014 - 23:18

Per me Balotelli. pur con tutti i suoi difetti, è un grande giocatore. Ha necessità, per dare il meglio di sé in squadra, di sentirsi più spalleggiato da compagni e tifosi quando in campo i giocatori avversari fanno di tutto per portarlo a funeste arrabbiature.

hansdejaco

Lun, 21/07/2014 - 23:29

Vendetelo prima che Arsenal possa cambiare idea, via, via via............

Ritratto di Coralie

Coralie

Mar, 22/07/2014 - 03:50

Vanno bene i 30 mln. ricavati dall'operazione Balotelli + Robinho, ma non spenderli per acquistare Lavezzi. Questo e' il difetto che il Milan non e' mai riuscito ad eliminare: comperare giocatori ormai al crepuscolo!

elalca

Mar, 22/07/2014 - 08:19

evviva, finalmente una buona notizia. via i bidoni arroganti, ignoranti, viziati e scarsi come questo cialtrone.....

linoalo1

Mar, 22/07/2014 - 08:31

Quale migliore occasione per liberacene per sempre?Non solo!Ci pagano anche!Milan,non lasciarti scappare l'occasione!Questo è un colpo di culo che non ti capiterà più!Con l'occasione,liberati anche di Galliani!Lino.

giolio

Mar, 22/07/2014 - 08:46

cercate di fargli un pochettino di { REKLAME} la veritá è..... non lo vuole nessuna societá calcistica

Ritratto di panteranera

panteranera

Mar, 22/07/2014 - 14:13

@ linoalo1 D'accordo su Galliani :) Se quando voleva andarsene l'avessero accontentato sarebbe stata un'altra fortuna non da poco,purtroppo c'era di mezzo la megabuonuscita,comunque è un pezzo che non ne imbrocca una e sta rendendo ridicola la società italiana più vincente a livello internazionale con continui acquisti a parametro zero tipo Matri...E figurati che io non ho ancora dimenticato la figuraccia planetaria fatta con quella sceneggiata sui riflettori in semifinale di Coppa dei Campioni con il Marsiglia nel '91 che costò al Milan pure la squalifica per un anno da tutte le competizioni europee...

Ritratto di panteranera

panteranera

Mar, 22/07/2014 - 18:24

@Maurizio Fiorelli: Niente da fare,troppo bello per essere vero...

Gianca59

Lun, 26/01/2015 - 23:07

Ricompare all' improvviso questa notizia: alla fine l' ha spuntata il Liverpool che tiene regolarmente Balotelli in tribuna; chissà come saranno contenti quelli dell' Arsenal.....così come coloro che hanno commentato in negativo il Balotelli giocatore.