Sport

Milan, mega ingaggio offerto dall'Arsenal a Balotelli

Continuano le voci da oltre Manica: SuperMario sarebbe in procinto di trasferirsi all'Arsenal guidata dal tecnico francese Arsene Wenger

Mario Balotelli
Mario Balotelli

Il futuro dell'attaccante rossonero, Mario Balotelli, sembra essere lontano dal Milan e dall'Italia. Infatti, si moltiplicano le voci e le indiscrezioni su una imminente cessione del cartellino del giocatore che pare non rientrare nei progetti tattici del nuovo corso targato Pippo Inzaghi. Ad alimentare i rumors ci sono anche delle foto in cui si intravede Mario Balotelli in compagnia della propria fidanzata Fanny davanti allo store dell'Arsenal a Londra. Secondo alcuni tabloid online londinesi la foto è la prova dell'esistenza di una trattativa in corso tra l'entourage di Mario Balotelli segnatamente nella persona di Mino Raiola, ed i dirigenti del club inglese. Si starebbe parlando di un contratto di ben quattro anni sulla base di 160 mila sterline a settimane grosso modo l'equivalente di 193 mila euro per complessivi 10 milioni e 500 mila euro l'anno. Una cifra astronomica che avrebbe fugato ogni residuo dubbio da parte di Balotelli nel lasciare un ambiente come quello milanese con il quale comunque il feeling non è stato eccessivamente positivo soprattutto negli ultimi mesi.

Chiaramente per arrivare alla felice soluzione della trattativa è necessario che anche le dirigenze dei due club trovino un'intesa. Al momento, come ha sottolineato lo stesso amministratore delegato rossonero Adriano Galliani poco prima del test match contro il Monza, in via Turati non è arrivata nessuna offerta per Mario Balotelli ma questo non significa che l'affare non possa consumarsi in tempi brevissimi magari entro la fine di questa settimana. Eventualità quest'ultima, che potrebbe in effetti verificarsi soprattutto se l'Arsenal dovesse mettere sul piatto della bilancia i 20 milioni di euro che consentirebbero al Milan di soddisfare alcune delle richieste avanzate da Pippo Inzaghi.

A tal proposito, le prossime ore dovrebbero essere quelle buone per la separazione consensuale tra il club milanese e l'attaccante brasiliano Robinho. Una rescissione che darebbe modo al Milan di poter risparmiare i circa 10 milioni di euro lordo che l'ex Real Madrid, costa alle casse societarie tra ingaggio netto e relativa tassazione. Il corrispondente tesoretto che si verrebbe a formare dalla rescissione di Robinho e della cessione di Balotelli, darebbe modo a Galliani di mettere a segno un altro colpo di mercato proveniente dal Paris Saint Germain.

Stiamo parlando dell'attaccante argentino Ezequiel Lavezzi che potrebbe lasciare Parigi qualora arrivasse un'offerta almeno di 21 – 22 milioni di euro. Al giocatore verrebbe spalmato l'attuale ingaggio allungando il contratto con un quadriennale da 3 milioni di euro netti all'anno più bonus.

Nelle prossime ore si dovrebbe saperne di più sul futuro di Lavezzi e su quello di Balotelli e Robinho.

Commenti