Sport

Modric è sempre lucido. James fuori fase

5 NAVAS Tanto merito alla giocata di Insigne ma vista dalla sua parte prende un gol da pollo facendosi sorprendere fuori posizione.

6,5 CARVAJAL L'assist che regala il gol dell'1-1 a Benzema è da grande giocatore.

6 VARANE Non fa errori e sovrasta il piccolino Mertens.

5,5 SERGIO RAMOS Nervoso e un po' macchinoso. Sempre pericoloso in avanti ma troppo falloso indietro. Esce per un problema muscolare (dal 25'st PEPE 6 Fa il suo senza sbavature).

6 MARCELO Attaccante aggiunto per il Real, picchia più del solito e regala diverse punizioni pericolose al Napoli.

7 MODRIC Dare la palla al croato significa metterla in banca. Sicuro, lucido e affidabile. Sbaglia poco e niente.

7 CASEMIRO Fa il metronomo senza errori. Il gol del 3-1 è una bordata fenomenale. Ed è bravissimo nel palleggio in mezzo.

6,5 KROOS È quello che deve dare ordine al centrocampo. Lo fa e segna, non si può chiedergli di più.

5 JAMES RODRIGUEZ Il colombiano sembra in difficoltà sin dall'inizio, l'anello debole del centrocampo blancos. (dal 30' st LUCAS VAZQUEZ 6 Cerca di tenere palla in avanti e spingere in contropiede).

6,5 BENZEMA Un attaccante fantastico. Partecipa alla manovra e anche quando si vede poco c'è sempre. E, particolare non da poco, la butta dentro. (dal 36' st MORATA sv).

6 CRISTIANO RONALDO La giocata sul gol del 2-1 è da pallone d'oro. Ogni volta che tocca la palla fa tremare i napoletani anche quando non sembra spaccare la gara come ieri. Va a intermittenza.

All. ZIDANE 6,5 Parte malissimo il suo Real ma minuto dopo minuto inizia a macinare gioco e prende possesso della partita. Certo, ha uno squadrone e tanta qualità.

Ma tenere a bada tutti questi campioni non è facile e lui lo fa molto bene.

Commenti