MotoGp, la lista dei piloti che aiuteranno Rossi

La sfida tra Rossi e Lorenzo passerà anche tra le ruote degli altri piloti. Valentino dovrà tentare l’impresa: 24 i piloti davanti a lui, in una pista dove superare non è facile

La sfida tra Rossi e Lorenzo passerà anche tra le ruote degli altri piloti. Valentino dovrà tentare l’impresa: 24 i piloti davanti a lui, in una pista dove superare non è facile. Secondo quanto riportato sulla Gazzetta dello sport i piloti possono essere suddivisi in tre categorie: pro Rossi, Pro Lorenzo e Neutrali. Nulla di certo, solo ipotesi, ma dopo le parole di Iannone, anche i retroscena e le previsioni potrebbero diventare realtà. Tra i pro Rossi ad aiutare il pilota di Tavullia potrebbero esserci Andrea Iannone, che già ha lanciato dei primi segnali cambiando l’immagine di copertina di facebook con una foto che lo vede abbracciato a Rossi e Danilo Petrucci, che insieme a Iannone, è spesso ospite del ranch del Dottore. Vinales, nonostante sia connazionale di Lorenzo e Marquez, non ha mai provato molta simpatia per quest’ultimo e quindi potrebbe non aver apprezzato il suo comportamento delle ultime gare. Bradley Smith che ha ottimi rapporti con Rossi, ma anche Toni Elias e Nicky Hayden.

Poi c'è la fazione dei pro Lorenzo. Tra i piloti che potrebbero appoggiare Jorge Lorenzo c’è Andrea Dovizioso che non ha mai avuto ottimi rapporti col pilota di Tavullia, accompagnato ovviamente da Marc Maquez e da Alvaro Bautista suo amico. Lorenzo inoltre potrebbe godere dell’appoggio anche di Barbera, Hernandez e Bradl. Infine ci sono i neutrali. Tanti coloro che, almeno fuori dalla pista, non vogliono schierarsi, e pensano semplicemente a fare la propria gara, al meglio delle proprie possibilità. Tra questi c’è sicuramente Dani Pedrosa, accompagnato dai Fratelli Espargaro, Cal Cructhlow.

Commenti

sbrigati

Mer, 28/10/2015 - 11:50

Giunti a questo punto sarebbe una cosa molto giusta far correre solo i due piloti Yamaha. Chi vince la corsa vince il mondiale.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 28/10/2015 - 11:52

Grande VALENTINO vogliamo che tu sia proclamato SUBITO patrimonio dell'umanità et omnia hominis motorciclist** avranno l'obbligo almeno una volta nella vita di venire in pellegrinaggio a TAVULLIA. **tutti gli esseri umani motociclistici

linoalo1

Mer, 28/10/2015 - 13:24

un applauso a tutti i Piloti che favoriranno Rossi!!Questa è solidarietà!!!In effetti,ai fini della classifica,non cambierebbe niente!!Attenti però al Bambini,se corre!!Quello,roso dall'invidia,è capace di speronare Vale!!!!

ghorio

Mer, 28/10/2015 - 13:34

Come italiani ci facciamo sempre compatire!

veromario

Mer, 28/10/2015 - 14:44

GHORIO parla per te.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 28/10/2015 - 14:49

Il mondiale lo vincerà vale perchè lo merita,anche se non lo trovo simpatico,è non a bisogno del tarocco messo su dai 2 spagnoli.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 28/10/2015 - 14:54

CI VUOLE UNO DI BUONA VOLONTA' CHE BUTTI GIU' LORENZO...

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 28/10/2015 - 15:58

....caspiterina!!!.....andare a Tavullia a fare che?...ma fammi il piacere ed evitiamo demenzialita x un qualcosa di insulso.....

Ritratto di Aulin

Aulin

Mer, 28/10/2015 - 16:39

Quindi gli spagnoli sono dei criminali se (tutto da dimostrare) si aiutano tra loro, ma gli altri non lo sarebbero se aiutassero Rossi? Bella onestà. Spero proprio invece che ogni pilota faccia la sua gara e Rossi rimonti come sicuramente farà un sacco di posizioni in pochi giri. Poi vada come vada.

vince50_19

Mer, 28/10/2015 - 16:57

Apprezzo la "solidarietà" di centauri portata a Rossi che, in questo caso è un pilota che concorre al titolo di campione di MotoGP del 2015. Tutto il resto è solo un livoroso pour parler che con questa gara non ha niente a che fare. Se la vedessero i due protagonisti lottando sportivamente per il titolo mondiale.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 28/10/2015 - 17:54

Comunque vada a finire questo campionato, e probabilmente lo vincerà Rossi, perché fra il primo e il secondo ci sono solo 5 punti e lui ne ha 7 di vantaggio, li voglio veder bellini l'anno prossimo i due galletti della Yamaha, a stare insieme dopo quello che si sono detti! La competizione fra compagni di squadra, la naturale rivalità e il desiderio di stare davanti al tuo collega è più che comprensibile, perché significa essere più veloce di lui con lo stesso mezzo. Ma fra quei due non c'è più una semplice rivalità, bensì un vero e proprio odio reciproco. Muro o non muro nei box, mi sa tanto che sarà molto difficile che corrano ancora per la stessa squadra.

@ollel63

Mer, 28/10/2015 - 18:09

e questo sarebbe uno sport? Ma andate a

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 28/10/2015 - 18:24

Per VALENTINO vogliamo un'OBELISCO cromato

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 28/10/2015 - 18:26

ASSORETA

Ritratto di Karl04

Karl04

Mer, 28/10/2015 - 18:45

fossi in yamaha a valencia nn farei correre nessuno dei due piloti, tanto vincono il mondiale lo stesso, poi rescissione contratto di Lorenzo !

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 28/10/2015 - 23:23

Karl04 mi perdoni, ma cosacazzo c'entra Lorenzo con le paturnie di rossi? Perché dovrebbero licenziare un campione giovane e talentuoso come Lorenzo e tenere un vecchio pilota prossimo al pensionamento?

Perer1100

Gio, 29/10/2015 - 15:51

Wilegio , ma ne capisci di moto o almeno di sport ?? Marquez e Lorenzo in combutta evidente hanno fatto quello che uno sportivo non dovrebbe fare mai : hanno barato . Solo barando infatti questi due raggiungeranno i risultati di Rossi . E non credo che a 36 anni saranno mai in grado di essere competitivi come Rossi oggi . Un vero campione e' innanzitutto un vero uomo . E questi due di uomini non hanno nulla .

Perer1100

Gio, 29/10/2015 - 15:56

Wilegio , mi perdoni , ma ne capisce di moto o almeno di sport ?? Marquez e Lorenzo hanno fatto quello che due sportivi non dovrebbero fare mai : hanno barato . Solo barando infatti sperano di raggiungere quei risultati raggiunti da Rossi . È dubito che a 36 anni saranno in grado di essere competitivi come Rossi oggi . Per essere campioni occorre essere innanzitutto uomini e questi due di uomini non hanno nulla .

Ritratto di wtrading

wtrading

Gio, 29/10/2015 - 17:01

E se tutto questo non fosse necessario ? Se, sotto forte pressione, Lorenzo facesse una bella scivolata ?!?... Glielo auguro di cuore !