#iostoconvale

MotoGp, la lista dei piloti che aiuteranno Rossi

La sfida tra Rossi e Lorenzo passerà anche tra le ruote degli altri piloti. Valentino dovrà tentare l’impresa: 24 i piloti davanti a lui, in una pista dove superare non è facile

MotoGp, la lista dei piloti che aiuteranno Rossi

La sfida tra Rossi e Lorenzo passerà anche tra le ruote degli altri piloti. Valentino dovrà tentare l’impresa: 24 i piloti davanti a lui, in una pista dove superare non è facile. Secondo quanto riportato sulla Gazzetta dello sport i piloti possono essere suddivisi in tre categorie: pro Rossi, Pro Lorenzo e Neutrali. Nulla di certo, solo ipotesi, ma dopo le parole di Iannone, anche i retroscena e le previsioni potrebbero diventare realtà. Tra i pro Rossi ad aiutare il pilota di Tavullia potrebbero esserci Andrea Iannone, che già ha lanciato dei primi segnali cambiando l’immagine di copertina di facebook con una foto che lo vede abbracciato a Rossi e Danilo Petrucci, che insieme a Iannone, è spesso ospite del ranch del Dottore. Vinales, nonostante sia connazionale di Lorenzo e Marquez, non ha mai provato molta simpatia per quest’ultimo e quindi potrebbe non aver apprezzato il suo comportamento delle ultime gare. Bradley Smith che ha ottimi rapporti con Rossi, ma anche Toni Elias e Nicky Hayden.

Poi c'è la fazione dei pro Lorenzo. Tra i piloti che potrebbero appoggiare Jorge Lorenzo c’è Andrea Dovizioso che non ha mai avuto ottimi rapporti col pilota di Tavullia, accompagnato ovviamente da Marc Maquez e da Alvaro Bautista suo amico. Lorenzo inoltre potrebbe godere dell’appoggio anche di Barbera, Hernandez e Bradl. Infine ci sono i neutrali. Tanti coloro che, almeno fuori dalla pista, non vogliono schierarsi, e pensano semplicemente a fare la propria gara, al meglio delle proprie possibilità.

Tra questi c’è sicuramente Dani Pedrosa, accompagnato dai Fratelli Espargaro, Cal Cructhlow.

Commenti