Sport

Mourinho al veleno su Wenger: "Prima o poi gli spaccherò la faccia"

Mourinho e Wenger non si sono mai amati e si sono sempre attaccati nel corso di questi anni. Questa volta, però, lo Special One ci è andato giù pesante

Mourinho al veleno su Wenger: "Prima o poi gli spaccherò la faccia"

José Mourinho è un grandissimo allenatore, ma anche un grandissimo comunicatore. Nelle sua carriera ha vinto molto, ha dimostrato di avere carattere, ed ha anche avuto diversi screzi con arbitri e soprattutto con i colleghi allenatori. Il più "odiato" dall'uomo di Setubal è sicuramente Arsene Wenger. Lo Special One, con il tecnico deell'Arsenal, è costantemente in lotta e a distanza di oltre due anni e mezzo è uscita una pesante frase che Mourinho avrebbe rivolto nei confronti del tecnico dei Gunners. Nel gennaio del 2014 il Chelsea, allenato proprio da Mou, vende al Manchester United, per 45 milioni di euro, lo spagnolo Juan Mata. L’Arsenal, in quel week end deve proprio affrontare i Red Devils e Wenger non la prende affatto bene dichiarando: "Mi sembra proprio strano che vogliano rinforzare una diretta concorrente al titolo".

Rob Beasley, è un giornalista inglese molto vicino a Mourinho e all'epoca dei fatti rinunciò a riportare questa risposta al veleno da parte di Mourinho. Ora, invece, questa frase è stata inserita nel suo libro, e il Daily Mail ne ha pubblicato alcuni estratti. Ecco la frase pronunciata dallo Special One: “Quando Wenger critica Chelsea e Manchester United per l’accordo su Mata…beh, io un giorno troverò Wenger fuori da un campo di calcio e gli spaccherò la faccia”.

Chissà se Wenger darà un seguito a questa querelle infinita o se preferirà tacere per non rendere ancora più pepata la questione.

Commenti