Sport

Nadal di nuovo re di Roma Battuto Djiokovic in finale

Lo spagnolo liquida in due ore e 22 minuti il numero uno del mondo: 7-5, 6-3. Per lui è il sesto successo sulla terra rossa del Foro Italico

Nadal di nuovo re di Roma Battuto Djiokovic in finale

Finale bagnata, finale fortunata. Almeno per Rafa Nadal, che ha vinto gli Internazionali d'Italia di tennis a Roma. Lo spagnolo ha battuto il numero 1 del mondo, Novak Djokovic, liquidandolo in due set con il punteggio di 7-5, 6-3 in 2 ore e 22 minuti di gioco. Per Nadal si tratta del sesto successo in carriera al Foro Italico. La finale si è giocata oggi a causa della pioggia che ieri aveva fatto saltare il normale programma del torneo.

Dopo un anno la stessa finale. Il campione di Maiorca conferma di essere tornato il numero 1 assoluto sulla terra rossa, con la terza vittori in poco tempo (Montecarlo, Barcellona e Roma). Da domani Nadal tornerà ad essere il numero 2 del ranking mondiale scavalcando Roger Federer, sconfitto in semifinale da Djokovic.
Match equilibrato nel primo set, con break decisivo di Nadal all'undicesimo game. Nel secondo set lo spagnolo strappa subito il servizio e Djokovic e scappa via fino al 5-3.

Il serbo ce la mette tutta per restare attaccato alla partita, ma sul primo match point concesso commette il doppio fallo.

Commenti