Sport

Il Napoli sfida Juve e Roma per Nastasic

Anche con il Bilbao per il Napoli dietro qualche incertezza di troppo. L'undici di Benitez va su Nastasic

Alla corsa per Nastasic, dopo Juve e Roma si accoda anche il Napoli
Alla corsa per Nastasic, dopo Juve e Roma si accoda anche il Napoli

Il Napoli continua a cercare un rinforzo per il proprio reparto arretrato e, così come per il centrocampo, continua a guardare al campionato inglese. Il nome che Bigon sta vagliando è una vecchia conoscenza del nostro calcio, ovvero quel Nastasic che si è fatto notare dai top club europei giocando con la Fiorentina. Il giocatore non rientra nei piani del mister del City: Pellegrini ha infatti detto chiaramente che vi sono quattro centrali che lo sopravanzano nelle sue personali preferenze e questo ha scatenato ovviamente l'interesse di vari club, tra cui alcuni nostrani.

Non è infatti un segreto che sul giocatore vi siano da tempo Juventus e Roma, ma ora anche il clud di De Laurentiisi ha cominciato a muoversi per cercare di capire se vi sono margini per portare il giocatore alla corte di Benitez. Gli Inglesi chiedono 3 milioni di euro per un prestito secco, mentre se una società volesse acquistare l'intero cartellino del difensore dovrebbe mettere seriamente mano al portafoglio e sborsare 12 milioni di euro, da pagare per esercitare il diritto di riscatto. L'arrivo o meno ai gironi di Champions appare decisivo per il mercato dei Partenopei, i quali finora non hanno fatto un mercato scintillante, scatenando per questo il malumore dei tifosi, che vorrebbero una squadra capace di lottare per lo scudetto e ben figurare nella massima competzione continentale per club. La trattativa per portare Nastasic a Napoli non è comunque semplice, visto che sul giovane e promettente difensore hanno messo gli occhi anche alcuni club europei di medio-alto livello.

Per quel che riguarda il capitolo Fellaini, non ci sono novità da segnalare: il Napoli si è convinto a puntare su di lui, e ora è il Belga che deve dare il nulla-osta definitivo al suo passaggio in azzurro.

Per De Guzman invece, manca solo il passaggio delle visite mediche e poi sarà un giocatore del Napoli a tutti gli effetti, liberando probabilmente Dzemaili, il quale appare sempre più vicino ad approdare alla corte di Pippo Inzaghi e vestire quindi la maglia rossonera.

Commenti