Napoli, ultras contro De Laurentiis: "Mai presidente"

Durissimo comunicato dei tifosi contro il numero uno del Napoli: "Non tolleriamo visione del calcio anaffettiva e affaristica"

Continua l’estate bollente di Aurelio De Laurentiis. Stavolta il presidente del Napoli deve incassare le accuse degli ultras che, in un volantino che è diventato immediatamente virale sul web, replicano a muso duro agli attacchi rivolti dal patron a parte della tifoseria partenopea che l'aveva contestato dopo essersi aggiudicato il bando per far ripartire il calcio a Bari.

La nota degli ultras è netta e non ammette repliche: “Questo comunicato proverà a fare chiarezza definitivamente sulle nostre posizioni critiche nei confronti di Aurelio De Laurentiis, che mai chiameremo presidente”. Il motivo della presa di posizione “nominale” è chiaro: “Non tolleriamo – scrivono i tifosi – questa visione di solo calcio affaristico e anaffettivo. Siamo gli ultras...il nostro passato, il presente così il futuro lo viviamo di sacrifici, passione e valori...presenti ovunque, comunque, al fianco del ciuccio mai di una pantera”. Il riferimento è cristallino, ai sostenitori del Napoli non è evidentemente piaciuta la scelta di inserire nel ricamo delle nuove divise ufficiali, il disegno del felino e rivendicano il simbolo storico della loro squadra, l’asino.

Quindi arriva l’attacco frontale: “Non accettiamo più irriguardose mancanze di stile e offere provocatorie nei confronti di un popolo che, seppur prelevato sportivamente nella m****, l’ha reso da modesto produttore cinematografico a grande e ricco imprenditore sportivo”.

E quindi: “Sorridiamo ascoltano se vuoi vincere tifa Juve o Meritereste i cinesi, da questo si evince la sua stupidità. Dove non sorridiamo invece è quando il nostro essere viene definito mestiere”.

Commenti
Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 09/08/2018 - 16:23

Sono tutti hacker russi come quelli che hanno sparlato su un diverso presidente. Mo so fatti vostri. Alla faccia della libertà di pensiero e di espressione. Chi tocca i fili muore.

stedo54

Gio, 09/08/2018 - 19:16

Ma questi Ultras sono proprio dei cialtroni. Fossi De Laurentis abbandonerei il Napoli in modo che riparta dalla serie D, dove l'aveva pescato lui.

beppechi

Gio, 09/08/2018 - 19:26

ho sentito dire che dopo aver valutato i prezzi dei portieri probabilmente opterà per un citofono

Libero 38

Gio, 09/08/2018 - 21:05

La squadra del napoli e i napoletani non meritano un presidente migliore

frabelli1

Gio, 09/08/2018 - 21:17

Sinceramente questi napoletani non li capisco. De Laurentiis è stata la persona che ha preso il Napoli calcio dal fallimento e l’ha riportato in serie A sempre nei primi quattro posti. In modo assiduo partecipa alla Champions Ligue mantenendo sempre la squadra ad alti livelli. Cosa vogliono di più queste persone?

Lupo_Nero

Ven, 10/08/2018 - 01:18

Da tifoso del Napoli, alle volte non riesco a capire se il Presidente ADL, ci sia o ci faccia. Le curve del Napoli, in particolare la curva A, rappresentano il vero tifo integralista napoletano, se ADL sbaglia nei modi è corretto che si becchi anche lui delle critiche.